23 Dicembre 2022
Anna Foglietta (fonte LaPresse)
Anna Foglietta è una apprezzatissima attrice italiana, classe 1979. Di origini romane, è entrata nel cast di moltissimi film sia sul piccolo sia sul grande schermo e anche di molte produzioni teatrali. Oltre ad essere una bravissima interprete è anche una bellissima donna. Conosciamola meglio e scopriamo anche la sua vita privata. Ha un bellissimo marito e tre figli. Tutto su di lei.
Anna Foglietta è nata il 3 aprile 1979 a Roma, città in cui risiede ancora oggi. Lei è sposata con il consulente finanziario, Paolo Sopranzetti, che è suo marito dal 2010. Lui si definisce sui social "Private Banker, consulente finanziario" e non fa parte del mondo dello spettacolo. Ospite nella trasmissione Vieni da me su rai 2, la Foglietta ha raccontato che lei e il marito Paolo erano compagni di scuola. Tuttavia non si erano mai frequentati in privato. Dopo 16 anni lui l'ha contattata su Facebook e lei gli ha subito chiesto un incontro.
Anna Foglietta e il marito Paolo oggi hanno tre figli: Lorenzo (2011), Nora (2013) e Giulio (2014).
Anna Foglietta è nata il 3 aprile 1979, dunque oggi ha 43 anni d'età.
L'attrice è alta 1 metro e 75 centimetri.
Anna Foglietta è nata a Roma, ma ha origini napoletane. Dopo aver conseguito la maturità classica al Liceo Socrate, ha esordio nel mondo dello spettacolo recitando nella serie TV di Rai 3 La squadra, dove ha interpretato il ruolo dell'agente scelto Anna De Luca dal 2005 al 2007. Nel 2008 è entrata a far parte del cast della serie Distretto di Polizia, rivestendo i panni dell'ispettrice Elena Argenti.
Anna Foglietta è stata fra i protagonisti di molti film di successo al cinema. Da 4-4-2 - Il gioco più bello del mondo del 2006 a Se chiudi gli occhi a Solo un padre, entrambi del 2008. Poi ancora Feisbum - Il film (2009) e Nessuno mi può giudicare con Paola Cortellesi, dove interpreta una escort. Proprio per questo film ha ricevuto una candidatura al David di Donatello e al Nastro d'argento.
L'attrice è stata inoltre la protagonista dei film Colpi di fulmine, Mai Stati Uniti e Tutta Colpa di Freud. Nel 2013 ha presentato la serata di chiusura della Festa del Cinema di Roma. Poi ha recitato nei film L'oro di Scampia, Noi e la Giulia, Perfetti sconosciuti, Un giorno all'improvviso, Si vive una volta sola.
Anna Foglietta, nel settembre 2020, è stata la madrina della 77esima Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia. In questa veste ha condotto le serate di apertura e chiusura della kermesse.
Nell'estate del 2020 ha debutta con il suo nuovo spettacolo La bimba col megafono.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia