Giovedì, 29 Settembre 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Nessuno come noi: trama, come finisce, storia vera, cast e trailer

Tutto quello che c'è da sapere sul film Nessuno come noi, in onda su Canale 5 venerdì 23 settembre 2022: trama, come finisce, storia vera, cast e trailer

23 Settembre 2022

Nessuno come noi: trama, come finisce, storia vera, cast e trailer

Venerdì 23 settembre 2022, su Canale 5, è in programma il film Nessuno come noi, tutto quello che c'è da sapere: trama, come finisce, storia vera, cast e trailer. Si tratta di una pellicola, del 2018 e di genere romantico, diretta da Volfango De Biasi. In Italia è uscita nelle sale cinematografiche il 18 ottobre 2018. Il film è tratto dall'omonimo romanzo scritto da Luca Bianchini. Il trailer è stato pubblicato su YouTube il 3 ottobre 2018. La durata del film è di 100 minuti ed è stato distribuito da Medusa Film.

Nessuno come noi: trama e come finisce

La trama del film Nessuno come noi è abbastanza semplice ma ben congenita. Una delle protagoniste, Betty, è un'insegnante di liceo, molto bella, affascinante e anticonformista. Inoltre si definisce "single per scelta". Il co-protagonista, Umberto, è un noto docente universitario, anche lui molto affascinante, ma strafottente. L'uomo è alle prese con un matrimonio noioso e privo di passione.

Facile capire come andranno le cose. Betty e Umberto si incontrano per la prima volta quando la moglie di quest'ultimo, Ludovica, decide di iscrivere il figlio ribelle, di nome Romeo, nel liceo in cui insegna proprio Betty. Il primo incontro tra i due personaggi è molto brusco e caratterizzato da vari conflitti. Tuttavia presto tra loro scoppia una travolgente passione.

Per sapere come finisce il film, non resta dunque che rimanere incollati alla tv a guardare. Non vi riveleremo nulla per non farvi perdere l'agognato finale.

Nessuno come noi: storia vera

Non risulta che il film Nessuno come noi sia direttamente ispirato a una storia vera. Come già accennato, infatti, la pellicola è trattata dall'omino romanzo di Luca Bianchini, ed è frutto della sua immaginazione. La trama, come poco fa visto, è però verosimile e non è difficile che qualcuno possa riconoscersi in qualcuno dei personaggi.

Cast

Ecco, di seguito, il cast completo di Nessuno come noi:

  • Alessandro Preziosi: Umberto Fioravanti
  • Sarah Felberbaum: Betty Bottone
  • Christiane Filangieri: Ludovica Martinelli
  • Elisa Di Eusanio: Susi
  • Vincenzo Crea: Vincenzo
  • Leonardo Pazzagli: Romeo Fioravanti
  • Sabrina Martina: Caterina
  • Davide Campagna: Sergio
  • Lorenza Veronica: commessa boutique
  • Dodi Conti: proprietaria osteria

Trailer

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x