29 Agosto 2022
I Maneskin sono stati premiati agli MTV Video Music Awards 2022 nella categoria "Best Alternative". Per Damiano, Thomas, Ethan e Victoria, il risultato raggiunto è stato qualcosa di incredibile. Per la prima volta nella storia un gruppo di artisti italiani è riuscito ad aggiudicarsi il prestigioso premio internazionale.
Il premio è stato consegnato all'arena Prudential Center, che si trova a Newark, in New Jersey. Quel che molti non sanno è che si tratta di una impresa che ha dell'incredibile. Dopo aver vinto l'Eurovision Song Contest 2021, i Maneskin sono riusciti a vincere un premio della categoria Best Alternative, che mai nessuno nella storia era riuscito.
Un tempo era chiamato "moonman", oggi lo stesso premio noto come "moonperson", è stato vinto dal gruppo musicale italiano, formatosi nella Capitale d'Italia durante l'anno 2016.
Per avere un'idea di quanto sia difficile competere con i partecipanti degli MTV Video Awards, ecco la lista dei candidati:
Le gioie potrebbero non concludersi qui, perché i Maneskin dopo aver conquistato il premio Best Alternative, adesso tentano di vincere il Best New Artist. Ecco il gruppo musicale italiano, con quali altri candidati dovranno interfacciarsi:
Chissà se il gruppo italiano riuscirà ad aggiudicarsi anche questo premio.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia