Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

#dimaleinbini. Lorenzo Castelluccio: “Sono un influencer responsabile e sogno di fare radio e tv”

Il giovane influencer romano ha più di 213k followers, manda messaggi positivi e a Il Giornale d’Italia racconta i suoi sogni

23 Agosto 2022

Lorenzo Castelluccio

Lorenzo Castelluccio, classe 2001, ironico, vulcanico, creativo e senza peli sulla lingua è un influencer e opinionista radio-tv. Da 2 anni su Rai Isoradio conduce una sua rubrica nel programma “L’autostoppista” di Igor Righetti. È appassionato di lifestyle, ma non dimentica importanti messaggi sociali. Da sempre è amante degli animali e si batte per i loro diritti. 

Cosa vuol dire e cosa comporta essere influencer nel 2022?

«Oggi, come ieri, essere un influencer comporta una responsabilità in quanto, avendo un ampio pubblico di età e filtri differenti che vede e ascolta tutto ciò che fai, bisogna fare attenzione a ciò che si posta.  Il mio modo di comunicare è semplice e ironico. Cerco di rispondere sempre a tutti i miei follower perché per me è un vero piacere: tutto quello che sto costruendo lo devo a loro. Da sempre credo nell’importanza della comunicazione.»

 

Social, radio, cucina, viaggi, spettacolo, ma qual è la tua passione più grande?

«Sicuramente il mondo dei social perché mi permette di comunicare in modo del tutto indipendente. La televisione e la radio sono utili ai social come i social lo sono per loro. Per questo motivo amo fare anche tv e radio.»

 

Più di 213k followers. Il segreto del tuo successo?

«I segreti non si svelano mai, ma la ricetta è avere grande passione verso questo mondo, possedere conoscenze al riguardo, dedicargli tanto tempo ogni giorno con grande costanza e determinazione nonché rimanere sempre aggiornati perché i social sono in continua evoluzione cambiamento. Guai a restare indietro.»

 

Politicamente corretto o massima libertà d’espressione?

«Senza alcun dubbio la massima libertà di espressione sempre con rispetto ed educazione. Con questo politicamente corretto che ha contagiato tante persone praticamente non si può dire più nulla neanche la pura verità!»

 

Vedi nella tua comunicazione anche un ruolo “sociale” ovvero essere d’aiuto agli altri?

«Certo, io sono impegnato anche in ambito sociale: combatto ogni tipo di discriminazione e sono per la libertà individuale purché non nuoccia agli altri. Amo anche molto gli animali e mi batto per i loro diritti.»

 

Dove ti vedremo o cosa farai nell’immediato futuro?

«A settembre ripartirò con la mia rubrica settimanale ogni mercoledì su Rai Isoradio, dalle 17 alle 18, nel programma “L’autostoppista” di Igor Righetti assieme al suo inseparabile bassottino Byron. Ci sono anche progetti televisivi che bollono in pentola, ma sono abituato a parlarne quando si concretizzano. Ovviamente sono sempre presente sul mio account Instagram @lorenzo.castelluccio e poi chissà, staremo a vedere.»

 

Cosa ti entusiasma e cosa ti fa arrabbiare?

«Non sopporto la falsità, l’arroganza e la supponenza; amo invece la sincerità, l’ottimismo, coloro che mettono impegno e passione in ciò a cui credono».

 

Stato sentimentale o qualche segretuccio inedito che vuoi condividere con il tuo pubblico?

«Ho un’intensa love story con i miei due smartphone che porto con me anche quando dormo. Tra breve saranno tre.»

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x