09 Agosto 2022
Von Trier (fonte Facebook: El Planeta del Cine)
Lars Von Trier ha il morbo di Parkinson. La malattia del famoso regista danese 66enne è stata confermata dalla sua casa di produzione Zentropa su indicazione dello stesso artista. Zentropa ha anche precisato che in questo periodo complice anche la malattia von Trier rilascerà pochissime interviste in merito al suo ultimo progetto, vale a dire la terza stagione di “The Kingdom”. Quest'ultimo verrà presentato in anteprima al Festival del cinema di Venezia il 31 agosto.
Zentropa ci tiene a sottolineare che Von Trier "è di buon umore, è in cura per i suoi sintomi e gli è stato somministrato un trattamento in modo che possa completare le riprese di ”The Kingdom Exodus". E che ha dato la notizia per "contrastare qualsiasi speculazione sulla salute di von Trier". Il regista Palma d'oro a Cannes per Dancer in the dark è uno degli artisti più bravi e discussi sulla scena cinematografica.
Con Thomas Vinterberg ha fondato Dogma95, movimento cinematografico fondato su una serie di regole rigidissime: dalle riprese girate sulle location all’assenza di musica. E poi dalla macchina da presa portata a mano al divieto di utilizzare luci speciali. L'obbligo di utilizzo della pellicola 35mm e l'assenza del nome del regista. Un'esperienza però chiusa dieci anni più tardi.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia