Sabato, 20 Agosto 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Nudi per la vita cast, i 12 Vip pronti a spogliarsi con Mara Maionchi: i nomi

Tutto sul nuovo docu-reality di Rai 2 in prima serata a partire da settembre

02 Agosto 2022

Nudi per la vita cast, i 12 Vip pronti a spogliarsi con Mara Maionchi: i nomi

Mara Maionchi (foto imagoeconomica)

Tutto pronto per Nudi per la Vita, il nuovo programma di Rai 2 condotto da Mara Maionchi, che inizierà a settembre. La conduttrice sarà affiancata da Marcello Sacchetta, il ballerino professionista di Amici.

Nudi per la vita cast: 12 Vip pronti a spogliarsi con Mara Maionchi

Il programma è un adattamento italiano del format internazionale Who bares win e ha lo scopo di sensibilizzare sul tema della prevenzione. Si tratta di un docu-reality che andrà in onda per quattro puntate, in prima serata su Rai 2, nel mese di settembre. I protagonisti sono 12 Vip, i quali si spoglieranno per cause benefiche.

"È un programma con un obiettivo serio - ha affermato Mara Maionchi a Tv Sorrisi e Canzoni - è pensato per invitare alle prevenzioni del tumore al seno e alla prostata. Ma lo faremo in modo semplice, leggero e anche divertente. Nelle quattro puntate, vedrete sei uomini da un lato e sei donne dall’altro preparare una performance. In attesa dell’esibizione finale, parleremo con loro e con dei medici di prevenzione e malattia, temi con i quali anche questi personaggi famosi in qualche modo hanno avuto a che fare".

"Io sarò una conduttrice a modo mio - ha spiegato ancora la Maionchi - parleremo di prevenzione attraverso varie testimonianze. Ma sono anche testimone perché ci sono passata anche io. Ogni anno facevo la mammografia e nel 2015 ho trovato questo “nemico” che ho combattuto".

Nudi per la Vita cast: i nomi dei 12 Vip

"È un programma di fatica. Preparare uno show con coreografie in sei giorni - ha aggiunto la conduttrice - è difficile, ma si ride. Sono stati tutti bravi e disponibili. Mi è piaciuto come hanno inteso la motivazione che sta alla base del progetto. Sono stati bravi, attenti e volenterosi".

Scopriamo i 12 Vip che faranno parte del cast e che si spoglieranno "per la vita". Nel cast delle donne troviamo Elisabetta Gregoraci, Corinne Clery, Brenda Lodigiani, Maddalena Corvaglia e Valeria Graci. In quello degli uomini ci sono invece Gilles Rocca, Francesco Paolantoni, Memo Remigi, Antonio Catalani, Gianluca Gazzoli e Gabriele Cirilli.

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x