Sabato, 08 Ottobre 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Rai, novità in arrivo al Tg1. Exploit di Orfeo e Sangiuliano

Di Marco Antonellis

27 Luglio 2022

Rai, novità in arrivo al Tg1. Exploit di Orfeo e Sangiuliano

Come avevamo anticipato in esclusiva nelle scorse settimane Iman Sabbah sarebbe stata nominata dalla direttrice del Tg1 Monica Maggioni caporedattore centrale con delega alla politica. Delega particolarmente delicata visto che siamo in piena campagna elettorale. Notizia confermata oggi da una nota del cdr del Tg della rete ammiraglia: "La Direttrice ci ha informato che a partire dal primo settembre arriverà al tg1 Iman Sabbah, che sarà caporedattore centrale a disposizione del Direttore con delega sul politico. Vista la complessità di questo periodo, la collega, compatibilmente con i pregressi impegni, inizierà ad essere presente anche in queste settimane in regime di distacco/trasferta. Il suo compito sarà quello di coordinare sia la produzione della redazione per le edizioni del telegiornale, per Tg1 Mattina ed eventuali trasmissioni speciali che accompagneranno la campagna elettorale".

Sta andando forte l’informazione di Rai3 targata Mario Orfeo: il Tg3 in crescita sia alle 14.20 che alle 19, Filorosso (che ha voluto fortemente Orfeo prima di lasciare l’Approfondimento) sale al 5.8 e batte In Onda al 5.6. E poi Linea Notte che segue al 7.9. Promosso a pieni voti anche il piano editoriale con 88 si.

Promosso a pieni voti Sigfrido Ranucci. Le repliche di Report in prima serata su Rai Tre dalle 21.20 alle 23.05 fanno oltre il 6% di share con 1 mln di spettatori. Una performace che, trattandosi peraltro di repliche, non ha eguali nel panorama dell'informazione italiana.


Tg2 Italia il primo programma di approfondimento del mattino di RAI2 conferma gli ascolti, in crescita. Ha chiuso la stagione venerdì 15 luglio al 5.4 di media di share. Una stagione di ottimi ascolti e di conferma che il programma funziona, grazie anche alla brava conduttrice Marzia Roncacci, volto da anni del Tg2 dello spazio di informazione del mattino. 
Il telespettatore è fidelizzato con lei e apprezza molto il fatto che lasci parlare gli ospiti. Un programma di qualità, grazie anche alla scelta degli ospiti, dei corrispondenti Rai, degli inviati, della serietà nel rispetto di chi segue Tg2 Italia. Il direttore Gennaro Sangiuliano, presente anche lui in studio, ha voluto seguire la crisi politica, quindi martedì 19 e mercoledì 20 ci sono stati due Speciali di Tg2 Italia che hanno confermato gli ascolti.

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x