12 Maggio 2022
Fonte: Twitter pagina oggi è un altro giorno
Tutto quello che c'è da sapere su Pamela Villoresi, ecco chi è: compagno e marito, età, dove vive, don Matteo, la Grande Bellezza. Il suo vero nome è Maria Pamela Villoresi, ed è nata a Prato da padre toscano e madre tedesca il 1º gennaio 1957. Si tratta di un'attrice italiana.
Pamela ha iniziato a studiare teatro al Metastasio di Prato a soli 13 anni. Ad appena 14 debutta ha debuttato come protagonista nel Re nudo di Schwarz diretta da Paolo Magelli. Successivamente, a 17 anni, ha girato il Marco Visconti che l'ha resa famosa al grande pubblico. Dunque, a 18 è approdata al Piccolo Teatro di Milano da Giorgio Strehler, partecipando con Jack Lang alla fondazione dell'Unione dei Teatri d'Europa. Nella sua lunga carriera ha recitato in più di 60 spettacoli di cui 5 con Strehler.
Ma non è ancora finita. Pamela Villoresi ha lavorato in oltre trenta film, con grandi registi quali Miklos Jancso, Marco Bellocchio, i fratelli Taviani, Giuliano Montaldo e Paolo Sorrentino ne La grande bellezza, premio Oscar 2014 come miglior film straniero. Infine ricordiamo che Pamela ha vinto numerosi premi tra cui due Maschere d'oro, due Grolle d'oro, due premi Ubu, uno alla carriera e uno per la Pace insieme a Ibrahim Rugova e al Patriarca di Gerusalemme. Per lei anche la Medaglia d'oro del Vaticano tra i cento artisti del mondo che favoriscono il dialogo con la spiritualità.
Pamela Villoresi ha avuto un compagno e marito fedele. Si chiamava Cristiano Pogany e come lavora face il direttore della fotografia Cristiano. I due assieme hanno avuto 3 figli: Eva, Tommaso e Isabel. L'uomo, qualche anno fa, è venuto a mancare e ora Pamela è vedova. Non si sa molto sulla sua vita privata e non si sa dunque se in questo momento ha uno nuova relazione.
Pamela Villoresi attualmente è direttrice del Teatro Stabile Biondo di Palermo, città in cui vive.
Pamela Villoresi è stata riconfermata per la tredicesima stagione di don Matteo, iniziata il 31 marzo 2022. "C’è sicuramente un cambiamento: ci sarà Raoul Bova. L’impegno era diventato un po’ troppo importante per Terence Hill; il cambiamento è stato molto ben articolato", ha detto qualche tempo fa la Villoresi a Kosmo Magazine. "Nel corso delle varie puntate tutti i personaggi, che erano legati con don Matteo, ce l’hanno con il nuovo parroco. In questo modo, il pubblico a casa potrebbe affezionarsi prima a don Massimo e arriverebbe quasi a difenderlo. Potrebbero inoltre esserci dei matrimoni in vista, ma non aggiungo altro".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia