Il Volo all'Eurovision senza Gianluca Ginoble: è positivo al Covid
Uno dei tre cantanti de Il Volo è positivo: all'Eurovision Song Contest ci saranno solo gli altri due
Giovedì 12 maggio 2022 Il Volo sarà ospite speciale all'Eurovision Song Contest: tuttavia sul palco non ci sarà Gianluca Ginoble. Il giovane tenore è risultato positivo al Covid e non potrà salite sul palco del PalaOlimpico di Torino.
Il Volo all'Eurovision senza Gianluca Ginoble
Il trio de Il Volo dovrà dividersi per una sera. Gianluca Ginoble è positivo al Covid e non può presentarsi sul palco dell'Eurovision Song Contest 2022. La loro ospitata è molto attesa e tutti i loro fan vorrebbero sentire anche la voce del tenebroso baritono. "Stiamo cercando una soluzione virtuale per farlo comunque partecipare - ha spiegato il vice direttore di Rai1 Claudio Fasulo - e tenere in ogni caso la performance. Trasformiamo un problema in un'opportunità".
La partecipazione dei tenori è prevista per giovedì 12 maggio 2022.
Come sta Gianluca Ginoble positivo al Covid
Il cantante de Il Volo per il momento non ha sintomi e sta bene. Purtroppo le regole anti-Covid vietano la presenza del cantante positivo all'evento. Viste però le sue buone condizioni di salute, potrebbe comunque collegarsi da remoto e cantare con i colleghi. I tre artisti dovrebbero cantare al PalaOlimpico di Torino il brano Grande amore con cui avevano vinto il Festival di Sanremo. Il vice direttore di Rai1 Claudio Fasulo ha fatto sapere che è intenzione di tutti cercare una soluzione virtuale. Proprio per questo in molti pensano che durante la puntata ci sarà una piacevolissima sorpresa. Ginoble potrebbe collegarsi da remoto e cantare con i colleghi Ignazio Boschetto e Piero Barone.
Il Volo deve rimandare il tour?
L'ospitata all'Eurovision non è l'unico appuntamento per i tre artisti. Domenica 15 maggio prende il via il loro tour mondiale “Il Volo sings Morricone and more”. Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto saranno accompagnati da una orchestra sinfonica. Il tour toccherà le principali città europee per poi approdare negli Stati Uniti. La prima tappa prevista è Barcellona. Gianluca potrà partire? Per quella data il giovane potrebbe essere negativo.