10 Novembre 2021
Gianluca Ginoble (foto Instagram)
Chi è Gianluca Ginoble, il cantante tenebroso che insieme a Ignazio Boschetto e Piero Barone forma il gruppo musicale Il Volo. Scopriamo tutto su di lui, dalla altezza, all'età, dalla fidanzata alla famiglia. Partiamo dicendo che rispetto agli altri due colleghi del trio, Gianluca non è un tenore, bensì un baritono. Ha iniziato a cantare quando era piccolo. Nel giro di pochissimo tempo è diventato uno dei cantanti lirici italiani più apprezzati nel panorama internazionale. Conosciamolo meglio, dai suoi esordi al successo mondiale.
Gianluca Ginoble Di Vittorio è nato a Roseto degli Abruzzi l’11 febbraio del 1995, sotto il segno zodiacale dell'Acquario. Vive con i suoi genitori in un piccolo paesino chiamato Montepagano. La sua famiglia è composta da mamma, papà, lui e il fratello maggiore Ernesto.
Ha iniziato a cantare quando aveva solo tre anni insieme al nonno Ernesto al quale è molto legato. Fin da piccolo ha partecipato a competizioni regionali e festival canori, ottenendo anche diverse vittorie. Nonostante la sua giovane età, si è distinto sin da subito per la voce profonda e morbida. Il pubblico lo ha potuto conoscere e apprezzare in Ti lascio una canzone nel 2009, talent televisivo musicale da cui è partita la sua carriera. La conduttrice era Antonella Clerici e lui ha vinto quell'edizione insieme ai due colleghi del trio. Oggi è un apprezzatissimo cantante lirico italiano, noto in tutto il mondo grazie al gruppo Il Volo. Rispetto agli altri due cantanti del trio che sono tenori, lui è un baritono.
Gianluca Ginoble ha partecipato nel 2009 al talent condotto da Antonella Clerici Ti Lascio Una Canzone. Il suo talento è stato sin da subito notato dal regista Roberto Cenci che con un'intuizione geniale lo ha affiancato ad altri due solisti: Piero Barone e Ignazio Boschetto. Il trio ha vinto quell'edizione e da quel momento la carriera dei tre artisti è stata in continua ascesa.
I tre giovani sono stati i primi cantanti italiani ad aver firmato un contratto diretto con una major statunitense, la Geffenn. Gianluca, Piero e Ignazio sono molto apprezzati per gli arrangiamenti di brani classici in chiave moderna e per le versioni classiche di brani pop. Cantano in italiano, ma molte loro canzoni sono state pubblicate anche in lingua spagnola, inglese, francese, tedesca e latina.
Nella loro ricca carriera sono approdati anche al teatro Ariston. Nel 2015 hanno vinto il Festival di Sanremo con il brano Grande amore. Grazie alla vittoria della kermesse canora italiana, hanno partecipato all’Eurovision Song Contest nello stesso anno, aggiudicandosi il terzo posto.
Da quel momento il loro successo è diventato planetario. I tre ragazzi hanno girato il mondo e ottenuto moltissimi dischi d'oro e di platino in diversi Paesi del mondo.
Gianluca Ginoble è stato fidanzato con Pasqualina Sanna, ex concorrente del programma La Pupa e Il Secchione. Si è parlato poi di un flirt con Mercedesz Henger, figlia dell’attrice Eva. Successivamente ha avuto una relazione con una ragazza lontana dal mondo dello spettacolo, di nome Martina.
La fidanzata di Gianluca Ginoble nel 2021 è Francesca, una bellissima ragazza di origine abruzzese come lui.
Lui è considerato il latin lover del gruppo Il Volo. Tantissime sue fan sono cotte di lui. La sua espressione da uomo tenebroso piace moltissimo. Mentre canta e in tanti scatti ha un'espressione da misterioso che fa capitolare tutte le fan.
Sul suo profilo Instagram Gianluca Ginoble è seguito da oltre 660mila follower. Lui è il cantante più seguito del trio Il Volo. Sui social condivide scatti di vita quotidiana e le foto di tutti i suoi eventi musicali. Non mancano naturalmente i post con i suoi colleghi e relativi a momenti più leggeri.
Nella sua pagina Instagram sono tantissimi gli scatti che lo vedono in giro per il mondo. Gianluca viaggia moltissimo per lavoro e a soli 26 anni è già stato in tantissimi posti.
Visualizza questo post su Instagram
Nel corso del tempo Gianluca è cambiato tanto. Tutti ricordano il suo visino dolce a Ti lascio una canzone. Oggi Ginoble è un artista apprezzatissimo a livello mondiale.
Ecco un video di Gianluca Ginoble da piccolo.
Visualizza questo post su Instagram
Articoli Recenti
Più visti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Giovan Battista Vico - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2022 - Il Giornale d'Italia