Martedì, 18 Gennaio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Chi è Ignazio Boschetto de Il Volo: biografia, fidanzata, padre, età e malattia

Tutto su Ignazio Boschetto de Il Volo, ecco chi è veramente: biografia, fidanzata, età, la perdita del padre e la terribile malattia della madre

10 Novembre 2021

Chi è Ignazio Boschetto de Il Volo: biografia, fidanzata, padre, età, e malattia

Fonte: lapresse.it

Tutto su Ignazio Boschetto de Il Volo - il trio delle meraviglie della musica leggera italiana -, ecco chi è: biografia, fidanzata, età, e quella lotta alla terribile malattia, un tumore, che ha colpito la madre. I componenti de Il Volo (gruppo composto da Ignazio Boschetto, Piero Barone e Gianluca Ginoble) sono stati i primi artisti italiani ad aver firmato un contratto diretto con una major statunitense, la Geffen. Interpretano brani perlopiù appartenenti alla tradizione classica italiana e internazionale. Hanno inciso anche brani in lingua spagnola, inglese, francese, tedesca e addirittura latina.

Ignazio Boschetto, biografia

Ignazio Boschetto è nato a Bologna il 4 ottobre 1994. I genitori però provengono dalla Sicilia, sono Caterina Licari e Vittorio Boschetto, muratore di professione. La sua famiglia è poi completata da una sorella maggiore, Antonina detta Nina. Ignazio cresce a Marsala, vicino a Trapani, ma, diventato più grande si trasferisce a Bologna, per andare all'Università.

Grande appassionato di musica, si dedica fin da bambino al canto.  Nel 2009, a  soli 14 anni, arriverà il suo debutto in tv, quando partecipa al programma di Rai 1 Ti Lascio Una Canzone, condotto da Antonella Clerici. Il regista della trasmissione Roberto Cenci è tra i primi del "settore" ad accorgersi del grande talento di Ignazio e degli altri concorrenti, tra cui ci sono Gianluca Ginoble e Piero Barone, tutti presentati da solisti. Da un'intuizione dello stesso Cenci viene formato il gruppo "i tre tenorini", che poi diventerà Il Volo.

Ignazio Boschetto, lavoro e carriera

L'inizio della carriera di Ignazio, come dei suoi colleghi, non è semplice. Ma le soddisfazioni non tardano ad arrivare. Dopo un po' il trio viene notato dall’etichetta discografica statunitense Geffen Records, che battezza il gruppo "The Tryo". In Italia dobbiamo aspettare ancora un po' per la loro ascesa. L’ingresso nel mercato discografico italiano avviene infatti nel 2011 con il nome Il Volo. Da qui in poi è un successo dietro l'altro. Arrivano tournée internazionali, 6 album da studio e 4 live. Questo fino al primo grande successo, con il brano Grande Amore, al Festival di Saremo del 2015 (battendo Nek, classificatosi secondo, e Malika Ayane, arrivata terza). Il Volo ha all’attivo dischi di platino in Italia, Venezuela, Messico, e dischi d’oro in USA, Austria, Francia, Olanda, Nuova Zelanda, Singapore, Colombia, Messico, Porto Rico. I tre hanno hanno all'attivo anche un film, intitolato "Un amore così grande".

Ignazio Boschetto, vita privata e fidanzata

Ignazio Boschetto è fidanzato con la modella brasiliana - nonché ballerina - Ana Paula Guedes. I due - per l'invidia e la sorpresa di mezzo mondo - si sono conosciuti durante durante la pandemia. Ignazio è stato anche assieme alla studentessa Alessandra Di Marzio, divenuta nel tempo famosa proprio grazie a queste relazione. Nell’estate 2020 Ignazio è stato visto assieme alla showgirl Roberta Morise, conduttrice e showgirl. Tuttavia nessuno dei due ha mai confermato la presunta relazione.

Nulla, in pratica, dovrebbe minare l'amore del cantante con la modella Ana Paula Guedes, bellissima 25enne che lavora al programma Dança dos Famosos, una sorta di Ballando con le stelle sud americano. 

Profilo Instagram

Ignazio Boschetto è seguitissimo sui socia, soprattutto su Instagram, dove la sua pagina personale conta più di 459 mila followers. Inoltre Ignazio compare anche nella pagina del trio Il Volo. Qui i tra ragazzi contano circa 600mila followers.

Ignazio Boschetto, il dolore per la morte del padre

Recentemente il cantate ha avuto un grande lutto in famiglia: suo padre Vittorio - detto Vito - è venuto a mancare il 28 Febbraio 2021. Una dolorosissima perdita per Ignazio, dato che era legatissimo al suo papà - per altro tra i primi fan de Il Volo. "Qualche anno fa abbiamo intitolato uno dei nostri concerti ‘Un’avventura straordinaria’", aveva scritto il cantante sui suoi social. "Ebbene, tutte le avventure contengono momenti di felicità e momenti di tristezza, la cosa fondamentale è quella di affrontare insieme ognuno di questi momenti. Uniti, sempre. Ciao Vito, ci mancherai".

Ignazio Boschetto: peso, età e altezza

Ignazio Boschetto, nato a Bologna il 4 ottobre 1994, ha 26 anni di età. Ignazio Boschetto è un tenore e il suo timbro unico lo ha reso famoso al grande pubblico. Ignazio è del segno zodiacale della bilancia, è alto 183 cm per un peso di 79 Kg. Ha inoltre ben 9 tatuaggi, tra cui 9, tra cui la rosa dei venti e la scritta "grazie".

Ignazio Boschetto: malattia

Ignazio Boschetto è nato con un solo rene, che, come spesso accade in questi casi, è diventato grande abbastanza per poter svolgere la funzione di due organi. La "malattia", o meglio il problema del tenore de Il Volo viene definito da un punto di vista medico "agenesia". Questa è definita come "l’assenza completa di un organo, a causa di uno sviluppo embrionale errato. Il tutto è causato da anomalie anatomiche di natura congenita".

Non è stato questo però a segnare l'infanzia del cantante, ma la malattia della madre Caterina, che ha combattuto contro un tumore. "Le esperienze brutte magari le ricordiamo con un sorriso amaro ma sono state il nostro passato – aveva raccontato in un'occasione l'artista a Domenica Live – . Io e mia sorella non volevamo quello che volevano i bambini della nostra età, avevamo un solo desiderio, quello che la nostra mamma tornasse al più presto a casa!".

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x