04 Maggio 2022
fonte: imagoeconomica.it
Si è tenuta ieri sera, martedì 3 maggio 2022, la 67esima edizione dei David di Donatello 2022: ecco chi sono stati vincitori e i relativi premi, l'elenco completo. In diretta su Rai 1 dagli studi romani di Cinecittà, Carlo Conti e Drusilla Foer hanno presentato la serata e assegnato i vari premi ai vincitori. Una serata ricca di emozioni e colpi di scena sorprendenti. Tra le candidature quest'anno spiccavano È stata la mano di Dio di Paolo Sorrentino - che infatti si è aggiudicato il titolo di miglior film 2022 ai David di Donatello -, Freaks Out di Gabriele Mainetti e Qui rido io di Mario Martone.
Ecco allora, tra sorprese e conferme, l'elenco completo dei vincitori del David di Donatello 2022. Ad annunciare i loro nomi, con i rispettivi premi, sono stati i presentatori della serata, il noto volto Rai Carlo Conti e Drusilla Foer, che abbiamo visto qualche mese fa sul palco dell'Ariston a Sanremo. Emozione, gioia, colpi di scena e sorprese hanno caratterizzato la serata di premiazione dei David di Donatello di quest'anno.
A trionfare in assoluto è stato, come anticipato, il regista italiano Paolo Sorrentino, che ha vinto il David per miglior film e migliore regia con la pellicola È stata la mano di Dio. In molti lo avevano previsto. Sorrentino vincitore? "Una vittoria scontata ma meritatissima", si legge sui social a proposito di questo premio David di Donatello. Ma il suo non è stato l'unico.
Di seguito l'elenco completo dei vincitori del prestigioso riconoscimento di quest'anno con i relativi premi:
E ancora:
Infine, anche quest'ano, tre premi speciali sono stati consegnati durante la serata dei David di Donatello 2022 da parte dell'Accademia del Cinema italiano. Nello specifico:
Di Giorgia Belfiore
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia