11 Aprile 2022
Fonte: Facebook
Tutto quello che c'è da sapere su Leo Gassman, ecco chi è veramente: dalla sua età, altezza e peso, a chi sono suo padre e sua madre, finendo con la canzone vincitrice a Sanremo. Si tratta di un giovane cantautore italiano, figlio d'arte (ma di questo vedremo dopo) vincitore sul palco dell'Ariston nel 2020, nella categoria "Nuove Proposte". Il suo brano era intitolato Vai bene così.
Come si può intuire dal cognome, il padre di Leo Gassman è nientemeno che l'attore Alessandro Gassmann. Dunque Leo è anche nipote di Vittorio Gassman e di Juliette Mayniel, genitori di Alessandro. Sua madre è invece Sabrina Knaflitz. Nascendo in una famiglia di questo tipo, anche la mamma infatti fa l'attrice (ha recitato in I picari di Mario Monicelli, a cui seguì nel 1990 Il ritorno del grande amico di Giorgio Molteni) era naturale per Leo interessarsi al mondo dello spettacolo. Tuttavia non nel capo dei suoi genitori. Leo, fin da piccolo, aveva una forte passione per la musica, che lo ha portato, giovanissimo, a esibirsi come cantante.
Leo Gassman ha iniziato ad approcciarsi alla musica all'età di 7 anni con la chitarra classica. In seguito, a 9 anni è entrato nel conservatorio di Santa Cecilia. A distanza di cinque anni, tuttavia, ha abbandonato la musica classica per dedicarsi al canto. Nel 2018 ha partecipato alla dodicesima edizione di X Factor, giungendo fino alla semifinale con l'inedito Piume. Nel popolare talent, alla fine, è arrivato al quinto posto. Il 23 novembre ha pubblicato il brano come singolo per l'etichetta Sony Music.
Leo Gassman, il 22 marzo 2019, ha pubblicato il singolo Cosa sarà di noi? Successivamente, il 28 giugno dello stesso anno è uscito Dimmi dove sei, sempre per l'etichetta Universal Music. Ma non è ancora finita. Nel dicembre 2019 ha superato le selezioni di Sanremo Giovani 2019, grazie alle quali nel febbraio 2020 ha partecipato al Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte. Qui è arrivato al successo, vincendo il 7 febbraio con il brano Vai bene così. Nello stesso giorno è uscito il suo primo album in studio dal titolo Strike.
Album in studio:
Singoli:
Si sa molto poco sulla vita privata di Leo Gassman. Non si sa, per esempio, se il giovane abbia una fidanzata o se sia single. In questo senso, non ci sono indizi nemmeno suoi più popolari social. Qualche tempo fa, tuttavia, è stato fotografato insieme all’ex allieva di Amici di Maria De Filippi, Enula. Anche il settimanale Vero, nello stesso periodo, aveva diffuso degli scatti in cui i due ragazzi apparivano insieme. A quanto sembra, però, i due si sarebbero lasciati lo scorso anno.
Il cantautore è molto attivo sui più popolari social. Su Instagram, per esempio, vanta un seguito di oltre 200 mila followers.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia