28 Marzo 2022
fonte: Instagram @style_piccoli
I Segni del Cuore (CODA) si aggiudica il premio come miglior film agli Oscar 2022: ecco dove vederlo, la trama e il cast. Trionfatrice assoluta alla 94esima edizione degli Academy Award, la pellicola racconta la storia di una giovane ragazza con il mondo sulle spalle: è lei a doversi prendere cura del padre, della madre e del fratello maggiore. Tutta la sua famiglia è sordomuta tranne lei. Per la protagonista, Ruby, la vita è tutt'altro che facile e tranquilla. Vediamo allora, più nel dettaglio, tutto quello che c'è da sapere sul film I Segni del Cuore (CODA).
Dopo essersi aggiudicato il premio di Miglior Film agli Oscar 2022, il film I Segni del Cuore è sulla bocca di tutti. Ma dove è possibile vederlo? I Segni del Cuore - o CODA - è disponibile su diverse piattaforme:
Remake del film francese del 2014 La famiglia Bélier, I Segni del Cuore CODA è un film commedia drammatica del 2021 diretto da Sian Heder. Ha vinto agli Academy Awards i premi per il miglior film, la miglior sceneggiatura non originale e miglior attore non protagonista (Troy Kotsur). La trama è molto semplice: al centro c'è una ragazza, Ruby, che si occupa della sua famiglia composta da madre, padre e fratello più grande, tutti e tre sordomuti. Lei è l'unica in grado di parlare e sentire. Mentre li aiuta e si prende cura di loro, coltiva il suo più grande sogno: diventare una cantante di successo. Ma le cose per Ruby sono tutt'altro che facili.
Ruby è portata a fare una scelta: inseguire la sua passione o prendersi cura della sua amata (e anche un po' odiata) famiglia? A spingerla è soprattutto il suo maestro, Bernardo, che scopre il suo talento. Cosa decide di fare allora Ruby? La scelta è davvero ardua. I Segni del Cuore è un film che non cade mai nel drammatico o nel patetico. Anzi, la protagonista cerca di non perdersi mai d'animo.
Il cast di I Segni del Cuore è davvero interessante: gli attori sono non udenti e recitano nella lingua dei segni americana. Ecco allora chi sono i principali personaggi di CODA:
Di Giorgia Belfiore
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia