22 Marzo 2022
Secondo appuntamento con la fiction "Studio Battaglia", in onda martedì 22 marzo su Rai 1 alle ore 21.25. Interpretata da Barbora Bobulova, Marina Occhionero, Miriam Dalmazio e Lunetta Savino, la serie tv racconta le vicende di un famoso studio legale milanese e della famiglia Battaglia, composta da quattro donne, tutte avvocate ma anche madri, figli e mogli, dato che la vita professionale si intreccia spesso con quella privata. È l'adattamento italiano della serie tv inglese di grande successo intitolata "The Split", legal dramedy (ossia con inserimenti di elementi più leggeri) trasmessa dalla BBC. La prima delle quattro serate (da due episodi ciascuna) è andata in onda martedì 15 marzo, mentre quella finale verrà trasmessa martedì 5 aprile.
Alla fine della prima puntata Anna Battaglia, la maggiore delle tre sorelle interpretata da Barbora Bobulova, ha lasciato lo studio di famiglia per trasferirsi in un altro studio legale, dove lavora Massimo (Giorgio Borghesi), con cui ha avuto una relazione ai tempi dell'università. Qui, nella seconda puntata, lavora al caso di una donna che vuole impiantarsi gli embrioni congelati dell'ex marito. Intanto il matrimonio di Anna scricchiola dopo che suo marito, Alberto (Thomas Trabacchi), le ha rivelato un segreto inconfessabile.
Nel corso della puntata le si presenta un altro caso difficile: una senatrice vuole divorziare dal marito, anche lui senatore, dopo che il suo nome è spuntato in una lista di iscritti a un sito di incontri extraconiugali in seguito a un attacco hacker. Intanto il matrimonio della sorella più piccola, Viola (Marina Occhionero), salta a causa di un guaio combinato dall'altra sorella, Nina (Miriam Dalmazio). Le tre sorelle scoprono anche che il loro padre Giorgio, interpretato da Massimo Ghini, non avrebbe mai voluto separarsi da loro.
Nella prima puntata la fiction ha raggiunto un buon successo di pubblico con più di 4 milioni di telespettatori e uno share pari al 18,91%. Il regista della serie è Simone Spada, alla prima esperienza sul set in questo genere: "Personalmente è stata l’occasione per mettermi alla prova su un genere che non avevo mai affrontato", ha dichiarato. Gli otto episodi saranno disponibili dopo la messa in onda televisiva sulla piattaforma di streaming RaiPlay.
Per quanto riguarda Studio Battaglia, in tutto sono state previste quattro puntate. Ecco di seguito quando vanno in onda e quando finisce la serie.
Ogni episodio ha una durata di 100 minuti circa. L'appuntamento è su Rai 1 ogni serata dalle ore 21,25 alle ore 23,25, circa. La serie finisce martedì 5 aprile 2022, quando ci sarà un gran finale a tratti sconvolgente. Per chi ancora non lo sapesse, è possibile seguire Studio Battaglia anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia