13 Marzo 2022
fonte: Instagram @mcunation
È morto nella giornata di oggi l'attore americano William Hurt. Aveva 71 anni. Classe 1950, William, tra le tante cose, fu premio Oscar nel 1986 per Il bacio della donna ragno. A dare il triste annuncio è stato il figlio di Hurt in una nota riportata dall'Ansa. "È con grande tristezza che la famiglia Hurt piange la scomparsa di William Hurt, amato padre e attore premio Oscar, avvenuta il 13 marzo 2022, una settimana prima del suo 72esimo compleanno".
William Hurt aveva sfondato sul grande schermo negli anni '80, quando era diventato un vero e proprio divo del cinema. Il suo film di esordio era stato Stati di allucinazione. Cinque anni dopo, nel 1985, aveva recitato ne Il bacio della donna ragno, che gli era valso il prestigioso premio Oscar come miglior attore protagonista l'anno successivo. Aveva poi avuto ruoli importanti in altre pellicole come Il Grande freddo, Figli di un dio minore e Turista per caso nel 1988. Hurt, nei suoi oltre 40 anni di carriera, era stato nominato agli Oscar per altre quattro volte.
L'attore americano e premio Oscar William Hurt aveva collaborato, nel corso della sua carriera, con attori e registi di fama internazionale: Woody Allen, David Cronenberg e persino l'italiano Franco Zeffirelli in Jane Eyre, film datato 1996. Il suo ultimo ruolo era stato nella pellicola del 2021 Black Widow. Prima era stato il generale Thunderbolt Ross nella saga The Avengers. Saga di grande successo e prodotta dall'universo Marvel.
Domenica 13 marzo 2022 è arrivata però la triste notizia della sua dipartita. A portarlo via sembrano essere state cause naturali, non meglio specificate dalla famiglia Hurt. William, 71 anni, ha lasciato così 4 figli, Jeanne Bonnaire-Hurt, Alexander Devon Hurt, Samuel Hurt e William Hurt. Durante la sua vita aveva avuto due matrimoni: il primo con Mary Beth e il secondo con Heidi Henderson.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia