Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Netflix, La vita bugiarda degli adulti: trama, cast e anticipazioni della serie tv

Dopo L'Amica geniale debutta un'altra fiction ispirata ai romanzi di Elena Ferrante: La vita bugiarda degli adulti, trama, caste anticipazioni

28 Febbraio 2022

Canale 5, arriva Masantonio - Sezione scomparsi, nuova fiction con Alessandro Preziosi

Trama, cast e anticipazioni della nuova serie tv di Netflix La vita bugiarda degli adulti. Dopo il successo de L'Amica geniale, si prepara a fare boom un'altra fiction ispirata ai romanzi di Elena Ferrante. Il cast vanta attori eccellenti nel panorama italiano. La storia è molto avvincente e ricca di colpi di scena. Ecco tutto quello che devi sapere.

La vita bugiarda degli adulti su Netflix

La serie sarà rilasciata sulla famosissima piattaforma streaming entro la fine del 2022. Non è ancora nota la data del rilascio. La storia è tratta dall’omonimo romanzo di Elena Ferrante, edito da Edizioni E/O. Gli autori sono Elena Ferrante, Laura Paolucci, Francesco Piccolo e Edoardo De Angelis. La produzione porta la firma di Fandango.

La vita bugiarda degli adulti: trama e anticipazioni

La vita bugiarda degli adulti racconta il passaggio dall'infanzia all'adolescenza di Giovanna. La serie è ambientata negli anni Novanta ed è girata soprattutto tra Milano e Napoli. La ricerca di un nuovo volto, dopo quello felice dell’infanzia - si legge nella trama del romanzo - oscilla tra due Napoli consanguinee che però si temono e si detestano. La Napoli di sopra, che s’è attribuita una maschera fine, e quella di sotto, che si finge smodata, triviale. Giovanna oscilla tra alto e basso, ora precipitando ora inerpicandosi, disorientata dal fatto che, su o giù, la città pare senza risposta e senza scampo. 

Il cast

La serie vanta la regia di Edoardo De Angelis. Fra i protagonisti troviamo Giovanna, interpretata dalla giovane attrice esordiente Giordana Marengo. A rivestire i panni del padre Andrea è invece Alessandro Preziosi. La madre Nella è interpretata da Pina Turco. Valeria Golino recita nel ruolo di Vittoria.

Nel cast troviamo anche Azzurra Mennella, nelle vesti di Ida, Rossella Gamba nel ruolo di Angela. Si tratta di due sorelle che sono amiche di Giovanna.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x