22 Febbraio 2022
Festival di Cannes
Dopo aver stabilito una partnership con France Télévisions & Brut., il Festival di Cannes accoglie con entusiasmo Campari e BMW che, insieme agli altri partner di lunga data, saranno determinanti nel successo della manifestazione che riunisce il gotha del cinema mondiale negli ultimi dieci giorni del mese di maggio.
Per l’edizione di quest’anno, che si svolgerà dal 17 al 28 maggio 2022, Campari sarà presente con uno speciale spazio dedicato, presso il Palais des Festivals, rafforzando quindi il rapporto con il mondo del cinema iniziato molti decenni fa, nel 1984, quando il regista Federico Fellini girò uno sport per il celebre aperitivo italiano, proseguito poi nel corso degli anni con Paolo Sorrentino, passando per i giovani talenti emergenti.
Thierry Frémaux, delegato generale del Festival di Cannes, si dichiara soddisfatto di questa nuova collaborazione: « Per noi è un piacere dare il benvenuto al nuovo partner, Campari, in occasione del nostro 75° anniversario. L’esclusivo spazio, creato ad hoc da Campari per il Festival di Cannes, saprà fondere perfettamente la magia del Cinema con lo spirito mondano del Festival ».
Essendo l'evento culturale più importante del mondo, il Festival di Cannes è il luogo ideale in cui gli amanti del cinema si incontrano ogni anno. Sostenere questo evento dedicato a tutti i tipi di film significa aiutare talenti affermati e in erba a espandere la loro influenza a livello internazionale, puntare i riflettori sui film di ieri e su quelli di domani, incoraggiare incontri che consentiranno ai film di prendere vita nella cornice più bella – il grande schermo – e quello del Palais des Festivals.
« Siamo lieti di annunciare la nostra partnership ufficiale con il Festival di Cannes - aggiunge Julka Villa, responsabile Global Marketing di Campari Group - manifestazione in totale sintonia con le passioni che appartengono al DNA di Campari. Date le nostre radici e l’amore che da sempre nutriamo per il Cinema, la collaborazione rappresenta per noi un’opportunità per continuare ad alimentare questa emozionante tradizione. L’annuncio arriva peraltro in un anno molto speciale per il brand, con l’assegnazione al Negroni di cocktail più venduto al mondo e tante altre novità all’orizzonte. Siamo quindi molto felici di condividere questo nostro viaggio».
Tra i nuovi partner della 75 esima edizione del Festival c’è il marchio automobilistico BMW, che fornirà una flotta di auto completamente elettriche e ibride, in linea con la politica ambientale avviata nel 2019.
« I nostri partner sono anche marchi che, nelle varie iniziative che hanno sviluppato - afferma Thierry Fremaux, Delegato Generale del Festival di Cannes - sono coinvolti in tutti i dibattiti e le questioni che la nostra società sta affrontando. Pertanto, la 75a edizione è l'opportunità di accogliere quattro nuovi partner, tra cui France Télévisions & Brut., BMW e Campari che, ciascuno nelle proprie attività, contribuiranno a al successo dell’iniziativa. Non vediamo l'ora di iniziare con loro nuovi progetti innovativi e di condurre il Festival in una nuova era promettente.»
di Andrea Cianferoni
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia