15 Febbraio 2022
Alex Belli, dentro e fuori la casa del Grande Fratello Vip, sta vivendo un momento d’oro, che non passava da almeno dieci anni, ovvero dalla chiusura della soap opera Centovetrine, che tanta popolarità gli ha dato.
Entra nella casa del Grande Fratello fidanzato, dentro conosce Soleil Sorge, esce per riappacificarsi con la fidanzata, la fidanzata Delia Duran entra come concorrente, lei lo molla in diretta, lui rientra come “ospite” per qualche giorno e il putiferio è servito; in mezzo a tutte queste azioni, litigate, pianti, sceneggiate, prove d’attore riuscite malissimo e grandi ascolti per Canale5. Mediaset e Publitalia godono non poco. Ormai, il Grande Fratello Vip va avanti sul groppone del triangolo di “amore libero” tra Alex, Delia e Soleil; bravo Alex a fruttare il momento, bravi gli autori a costruirci sopra una sceneggiatura degna di nota, almeno per chi guarda il programma, che ormai si è attestato sui 3.300.000 telespettatori e uno share medio del 21%. Numeri importanti per un reality show che ha 22 anni.
Ma torniamo al titolo. Alex Belli è “il” concorrente perfetto per il GF Vip: crea e disfa storie, racconta la sua vita tra veri e finti matrimoni, sesso a tre e la carriera d’imprenditore. Ma proprio qui c’è il rovescio della medaglia poiché essere una creatura da reality, di solito, permette di fare qualche apparizione in casa Mediaset e niente più, finendo anzitempo nel dimenticatoio; fiction e programmi tv saranno un miraggio per lui. Speriamo che il buon Alex sia lungimirante e prepari un nuovo terreno sia da subito, altrimenti la gente si ricorderà di lui solo per la sua falsità, i provini d’attore in diretta di sceneggiate napoletane riuscite malissimo e per l’aver preso in giro (in maniera del tutto dubbia) due donne.
Il mondo corre veloce anche in tv ma forse il buon Alex Belli è concentrato a creare scoop poliamorosi, non rendendosi conto che il Grande Fratello Vip finirà il 14 marzo e con lui la sua carriera.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia