20 Gennaio 2022
Il Covid non fa sconti e non risparmia nessuno: calciatori, artisti e comuni cittadini, tutti esposti alla contagiosità di Omicron, che ha decimato la serie A di calcio e complicato i palinsesti televisivi per via della assenza di molti Vip. Piero Chiambretti ha eroicamente condotto "da remoto" l'ultima puntata di Tiki Taka, con il supporto "digitale" dell'altro illustre positivo Giuseppe Cruciani.
Il 2021 era finito con la positività di molti Vip, costretti alla quarantena durante i botti di Capodanno: Bobo Vieri, come annunciato sui social dalla compagna, ma anche Fedez e Chiara Ferragni. Il Covid asintomatico di entrambi ha graziato i bambini, ma il periodo festivo è stato di isolamento totale e mascherina Ffp2 sempre indossata, anche tra le mura domestiche, per le due star del web.
Lorenzo Cherubini è un'altra delle vittime del coronavirus, anche lui con lievi sintomi ma costretto alla quarantena proprio durante le vacanze di Natale. Non si sono salvati dal contagio neanche nomi illustri delle scene mondiali: Placido Domingo, Mel Gibson, Tom Hanks e signora, il nostro Giuliano Sangiorgi, sono solo alcune delle star colpite dal virus.
Il caso di Chiambretti desta particolare dolore perché si tratta della seconda volta per lo showman torinese. Durante la prima ondata fu colpito dal Covid, insieme a sua mamma che, purtroppo, non ce l'ha fatta. Motivo in più per apprezzare il coraggio e il talento dissacrante del conduttore di Tiki Taka, che ha scelto di andare in onda nonostante le difficoltà tecniche e artistiche di gestire un programma cucito addosso alla presenza scenica del grande Pierino.
L'elenco dei Vip positivi al Covid da inizio pandemia è davvero lungo. Berlusconi e Trump per parlare di leader internazionali, ma anche Bocelli e Banderas: insomma un virus che non si è fatto mancare le celebrità nella lista delle vittime.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia