Lunedì, 24 Gennaio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Sanremo 2022, svelate le cinque co-conduttrici al fianco di Amadeus: incognita sui co-conduttori

A poche settimane dall'inizio di Sanremo 2022 sono state svelate le cinque co-conduttrici che affiancheranno Amadeus: ancora ipotesi invece sui co-conduttori

12 Gennaio 2022

Sanremo 2022, svelate le cinque co-conduttrici che affiancheranno Amadeus

Fonte: lapresse.it

Anche quest'anno saranno cinque, una per ogni serata, le co-conduttrici che affiancheranno Amadeus durante il prossimo Festival di Sanremo 2022, che inizierà il prossimo 1 febbraio. Nella serata dell'11 gennaio sono stati svelati i nomi delle presentatrici che saranno sul palco del Teatro Ariston per la seconda edizione della kermesse svolta durante la pandemia di Covid-19. I nomi annunciati sono quelli di Ornella Muti, Lorena Cesarini, Drusilla Foer, Maria Chiara Giannetta e Sabrina Ferilli per la serata finale. Solo ipotesi invece per ora riguardo i possibili co-conduttori presenti durante le serate, anche se di vocifera di un possibile ritorno di Fiorello e di Zlatan Ibrahimovic.

Sanremo 2022, svelate le cinque co-conduttrici

Ad aprire le cinque serate il 1 febbraio ci sarà il volto noto di Ornella Muti, attrice simbolo del cinema italiano qui al suo debutto come conduttrice del Festival di Sanremo. Per la seconda serata è stato invece scelto il nome dell'attrice romana Lorena Cesarini, nota per aver recitato nella serie televisiva Suburra. Nella terza serata la direzione artistica del Festival ha scelto di puntare invece su Drusilla Foer, alter ego femminile dell'attore teatrale fiorentino Gianluca Gori che da tempo spopola sui social network.

L'attrice Maria Chiara Giannetta, salita agli onori delle cronache con la serie di Rai 1 Blanca, sarà invece la madrina della quarta serata. Per la puntata finale del Festival di Sanremo non poteva non essere scelto infine un nome d'eccezione come quello di Sabrina Ferilli. Un grande ritorno per l'attrice romana, che era stata co-conduttrice della kermesse canora già nel 1996 a fianco di Pippo Baudo e Valeria Mazza, nell'edizione che vide vincitori Ron e Tosca ma che consacrò al grande pubblico Elio e le storie tese con il brano La terra dei cachi.

Ancora fumata nera invece per i possibili co-conduttori dell'edizione di quest'anno. e da un lato appaiono probabili i ritorni di Fiorello e di Zlatan Ibrahimovic, dall'altro sono state avanzate ipotesi inedite sul fronte musicale. Si parla infatti di un nome tra Marco Mengoni e Tommaso Paradiso come ospite fisso di tutte e cinque le serate.

Le conduttrici dello scorso anno

La formula di una conduttrice per ognuna delle cinque serate è la stessa adottata nell'edizione del Festival dello scorso anno. In quell'occasione ad accompagnare Amadeus e Fiorello erano state Matilda De Angelis, Elodie, la supermodella Vittoria Ceretti, la giornalista Barbara Palombelli e la direttrice d'orchestra Beatrice Venezi per la serata finale.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x