Domenica, 07 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Carlos Marin morto per Covid, era stato vaccinato in Messico

Dalla Spagna arriva la notizia che il cantante Carlos Marin è morto per Covid: è noto che fosse vaccinato, ma non è chiaro con quante dosi di vaccino

20 Dicembre 2021

Carlos Marin morto per Covid, ma era vaccinato?

Carlos Marin fonte: Twitter @BarssFreddie

È arrivata poco fa dalla Spagna la notizia che il celebre cantante Carlos Marin è morto per Covid: in molti si chiedono se l'artista fosse vaccinato e, se sì, quante dosi di vaccino aveva fatto finora. Ciò che al momento si sa e che il baritono membro del gruppo musicale Il Divo era stato vaccinato contro il coronavirus in Messico. Un dettaglio che è stato confermato dal suo agente, il quale però non ha saputo dire quante dosi di vaccino gli avessero somministrato complessivamente.

Carlos Marin morto per Covid, era vaccinato

Il cantante è morto per Covid il 19 dicembre, ma solo in queste ore la notizia del decesso è stata confermata dalla stampa internazionale. Marin è deceduto presso il Royal Hospital di Manchester, nel Regno Unito, dov'era in tournée assieme a Il Divo. È stato proprio dopo una delle date del tour, lo scorso 6 dicembre, che il baritono si è ammalato di Covid ed è stato ricoverato in ospedale. Secondo i media britannici, le condizioni di Marin sarebbero in seguito peggiorate rapidamente, costringendo i medici a sottoporlo al coma indotto e a trasferirlo in terapia intensiva.

Stando a quanto riportato da un portavoce Marin avrebbe iniziato a star male lo scorso 6 dicembre, subito dopo il termine di una delle date del tour. Nonostante ciò il cantante aveva voluto proseguire con la tournée, fino a quando mercoledì 15 dicembre la malattia non gli ha reso impossibile lavorare. Da li il ricovero e l'annuncio della sospensione dei suoi concerti per tutto il 2021, fino alla notizia della morte avvenuta nella giornata di domenica 19 dicembre.

Il cordoglio de Il Divo per la morte di Carlos Marin

Sul profilo social ufficiale de Il Divo è inoltre apparso un messaggio di cordoglio scritto dai membri della band David Miller, Sebastien Izambard e Urs Buhler: "È con il cuore pesante che vi informiamo che il nostro amico e partner, Carlos Marin, è morto. Mancherà ai suoi amici, alla sua famiglia e ai suoi fan. Non ci sarà mai un’altra voce o spirito come Carlos. Da 17 anni noi quattro facciamo insieme questo incredibile viaggio e ci mancherà il nostro caro amico. Speriamo e preghiamo che la sua bella anima riposi in pace. Con affetto: David, Sebastien e Urs".

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Il Divo (@ildivo)

Carlos Marin aveva 53 anni ed era membro della band Il Divo, nata nel 2003 per mano dell’inventore di X Factor Simon Cowell. Nel corso di quasi vent'anni la band ha venduto oltre 30 milioni di copie, ottenendo 160 tra dischi d’oro e di platino in 35 Paesi nel mondo. L'intuizione di Cowell fu quella di mettere insieme quattro artisti con background operistico su modello dei Tre Tenori che spopolarono negli anni '90.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x