03 Dicembre 2021
Fonte: Facebook profilo di Claudio Baglioni
Sabato 4 dicembre parte il nuovo programma su Canale 5 di Claudio Baglioni, tutto quello che c'è da sapere: puntate, canzoni e ospiti. Dunque una nuova grande sfida per il cantante, artista e conduttore, dopo l'esperienza al Festival di Sanremo nelle edizioni 2018 e 2019. Ovviamente, il life-show sarà incentrato sulla musica. D'altra parte, con Claudio Baglioni a condurre le danze non ci sarebbe stato da aspettarsi nulla di meglio. Tuttavia nel pentolone saranno inserite altri ingredienti come: ballo, la recitazione, il racconto e, chissà, magari perfino qualche sketch comico.
Alla direzione artistica del varietà è Giuliano Peparini, il quale, in passato, ha ricoperto lo stesso ruolo per il serale di Amici, e per Amici Celebrities. Ma non solo, Giuliano Peparini è stato direttore artistico per un altro spettacolo di Baglioni in onda su Rai 1 nel settembre 2018: Al centro dall’Arena di Verona. I due dunque sono già abituati a fare squadra e siamo certi che se la intenderanno alla grande.
Le serate saranno tre, tutte al sabato sera, indicativamente dalle 21.30 in poi, su Canale 5. Tre serate in cui Baglioni e Company ci terranno compagnia almeno fino a quando saremo in prossimità del Natale.
"Ho sempre amato la televisione", ha dichiarato Claudio Baglioni. "Non solo perché è, in assoluto, la platea più vasta di fronte alla quale un artista possa desiderare di esibirsi, ma anche perché è il più popolare dei media. L’unico davvero capace di raggiungere tutti, con un linguaggio chiaro, semplice, immediato, che sa far riflettere e sognare ma, soprattutto, regalare emozioni grandi e sempre nuove. In questo, somiglia molto alla canzone: un’arte povera ma universale, diretta e poetica, in grado di affascinare, farsi comprendere e diventare di tanti. Per questo ho accolto l’invito di Mediaset a pensare per lo schermo uno show sulla mia vicenda umana e artistica che comprendesse molte forme di espressione e di spettacolo, tra concerto e performance, musical e happening, intrattenimento e fiction, racconto e varietà. In un moto perpetuo che lega ogni storia e ogni età allo spazio e al tempo in cui vivono".
Gli ospiti di Uà - Uomo di varie età di Claudio Baglioni vedrà susseguirsi sul palco u esercito di ospiti imperdibili. Ci saranno infatti ben 60 grandi nomi del mondo. Provenienti dal mondo della musica, dello spettacolo, del cinema, del teatro, della danza e oltre 70 tra musicisti e performer che si alterneranno in scena. Il palco sarà di 1.000 metri quadrati e sarà illuminato da 800 corpi e 200 professionisti.
Sebbene Claudio Baglioni è il conduttore del programma, sarebbe difficile pensare che non si esibisca in almeno une delle sue canzoni (a puntata). Difficile sapere, almeno per il momento, di che canzoni si tratta. Si possono fare solo alcune speculazioni. In ogni caso, di seguito, lasciamo un omaggio con le cinquanta canzoni migliori del grande artista. Quasi sicuramente, presto, potremmo riassaporare qualcuna di queste grazie a Uà – Uomo di varie età.
Il nuovo programma prenderà il testimone di Tu si que vales, finito a fine novembre. L'appuntamento è per tre puntate su Canale 5. Le date da segnare in rosso sul calendario sono quelle del 4, dell'11 e del 18 dicembre 2021.
Maria De Filippi compie 60 anni, da regina del palinsesto
A dare qualche notizia in più sul nuovo programma di Mediaset è stato lo stesso amministratore delegato. "Per noi è un onore che Claudio abbia scelto Mediaset come editore per il suo primo vero programma televisivo", ha detto Pier Silvio Berlusconi. "Il nostro pubblico e tutti gli italiani potranno godersi la storia e le passioni di uno dei più grandi artisti della musica italiana. Un grazie di cuore a Claudio da parte mia e di tutta Mediaset".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia