Giovedì, 02 Dicembre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Fedez, è uscito il nuovo album "Disumano": il rapper ne ha un po' per tutti

Da Salvini a Renzi, da Meloni al Codacons: Fedez non ha risparmiato nessuno. Il nuovo album del rapper, "Disumano", è uscito ieri dopo la mezzanotte

26 Novembre 2021

Uscito il nuovo album di Fedez

Fonte: LaPresse

È di nuovo Fedez contro tutti nel suo nuovo album "Disumano". Il disco è uscito dopo la mezzanotte del 25 novembre 2021. Il rapper di CityLife ha deciso di ironizzare subito, nei giorni precedenti all'uscita del disco, riguardo tutte le querele che gli sarebbero potute arrivare di lì a poco.

Fedez contro tutti nel suo nuovo album "Disumano"

Fedez va subito all'attacco contro Lega, Italia Viva e Fratelli d'Italia. Tutti colpiti e affondati con la canzone "Un giorno in pretura", che inizia con le parole di Giuseppe Cruciani: "Tutti i personaggi e gli eventi di questa canzone sono del tutto immaginari. La seguente canzone contiene un linguaggio scurrile. E per il suo contenuto non dovrebbe essere ascoltata da nessuno". Proseguono poi gli attacchi a Matteo Renzi in riferimento alle sue conferenze in Arabia Saudita, un Paese che il rapper definisce in uno stato di dittatura. Il testo del brano prosegue con i riferimenti agli omicidi di Giulio Regeni e Federico Aldrovandi. Andando avanti con la canzone, Fedez non risparmia nemmeno Andrea Bocelli e ai suoi interventi alle assemblee delle Nazioni Unite, cantando: "Bocelli è come portare lo spumante se ti invitano a cena (Buonasera, buonasera)/L’unica differenza tra lo spumante ed Andrea/E’ che Andrea, va ad un’assemblea, che è una messa in scena". Non poteva assolutamente mancare la critica a Giorgia Meloni, leader di FdI, definendola nella sua canzone incoerente con questo passaggio: "La Meloni che grida: allo scandalo, boicottate la mafia di Amazon, e comprate il mio libro 'Io sono Giorgia'. 'Oddio ma è primo su Amazon!". Ultimo affronto è al leader delle Lega, in merito alla legge sulla legittima difesa tanto voluta da Matteo Salvini. Nel brano Fedez canta così: "E pensare che l’eutanasia in Italia sembrava una cosa utopistica. Quando per morire ti basta dare un pugno in faccia ad un assessore leghista".

Le altre canzoni del nuovo album di Fedez "Disumano"

L'album ovviamente non è composto solo di tematiche politiche ed attacchi annessi. Fedez ha anche parlato di problemi legati alla nostra società, vicende personali del rapper come la nascita della sua piccola Vittoria, le querele che frequentemente riceve dal Codacons e gli eventi relativi al concerto del 1 maggio 2021 in cui si è reso protagonista di un polemica con i dirigenti della Rai. Sono molti i featuring tra Fedez ed altri artisti, tra questi: Dargen D'Amico, Crookers, Myss Keta e Speranza (non il ministro della Salute). Molte canzoni del nuovo album sono state presentate già negli scorsi anni da Fedez come singoli. In "Disumano" sono presenti, infatti, canzoni come: Morire Morire, Bella Storia, Sapore, Bimbi per strada, Meglio del cinema, Mille, Problemi con tutti (Giuda) e Chiamami per nome (presentata a Sanremo 2021 con Francesca Michielin). Tra oggi e domani Fedez sarà presente a Milano e Roma per la campagna promozionale ed il firmacopie del suo nuovo album.

Fedez le suona a Renzi e al Codacons in 'Disumano'

Nelle stories di Instagram il rapper autospoilera alcune strofe dei nuovi brani del disco in uscita domani

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x