10 Novembre 2021
fonte: Twitter @screenrant
Sembra non esserci pace la produzione del film Rust, già segnata dall'incidente dello scorso 21 ottobre in cui perse tragicamente la vita la direttrice della fotografia Halyna Hutchins. Stando a quanto riportato dalla stampa statunitense infatti, alcuni giorni fa un tecnico luci del film è stato morso da un ragno velenoso mentre si accingeva a smontare il set, nel deserto del New Mexico. Nonostante il trasporto in ospedale, il morso del ragno ha purtroppo causato un'infezione con successiva sepsi, con serie possibilità che per l'uomo debba rendersi necessaria l'amputazione dell'arto.
Il tecnico luci Jason Miller è stato infatti morso da un Loxosceles reclusa, meglio noto come ragno eremita marrone. Una specie di aracnide il cui veleno è altamente tossico e causa una patologia conosciuta con il nome di Loxoscelismo, al momento unica causa provata di necrosi da ragno a uomo. Successivamente al morso, la parte colpita va in necrosi lasciando delle profonde cicatrici e lesioni che generalmente guariscono tra le sei e le otto settimane.
Miller si trova attualmente in ospedale, dove ha già subito diversi interventi chirurgici per contrastare l'infezione causata dal morso. Se l'infezione non dovesse essere fermata però, è probabile che i medici si trovino costretti a ricorrere all'amputazione dell'arto. Fortunatamente solo in rari casi il morso del ragno eremita marrone può condurre alla morte.
Questa nuova tragedia che colpisce la produzione di Rust arriva appena due giorni dopo le dichiarazioni rilasciate da Alec Baldwin sull'incidente che ha provocato la morte di Halyna Hutchins. L'attore ha infatti affermato: "Ogni set in cui si usano armi dovrebbe avere un agente di polizia, preso dalla produzione, per monitorare specificatamente la sicurezza".
La direttrice della fotografia del film era stata colpita da un proiettile sparato per errore dalla pistola di scena di Baldwin. Stando a quanto emerso dalle indagini l'attore era convinto che l'arma fosse scarica, ma in seguito si è scoperto che al suo interna vi era ancora un pallottola, quella che ha ucciso Hutchins e ferito gravemente il regista del film Joel Souza.
A seguito dell'incidente Baldwin ha espresso la volontà di eliminare le armi da fuoco sui set cinematografici, con gli operatori del settore che hanno chiesto a gran voce l'adozione di apposite misure per garantire la sicurezza sui luoghi delle riprese. Per quanto riguarda Rust, Alec Baldwin non crede che la produzione della pellicola possa riprendere e il secondo incidente occorso a Jason Miller potrebbe mettere definitivamente la parola fine sulla realizzazione del film.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia