Giovedì, 30 Giugno 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

I Måneskin e il rimprovero dei Cugini di Campagna: "Basta copiare i nostri abiti"

Dalla pagina ufficiale dei Cugini di Campagna arriva un post inaspettato. E una COVER di Zitti e Buoni

08 Novembre 2021

Eurovision 2021, i Maneskin trionfano con "Zitti e Buoni" : il commento dei vincitori

Maneskin (fonte: Twitter)

I Cugini di Campagna contro i Måneskin. Sembra uno scenario da film fantascientifico invece è realtà. Si perché dopo il recente live dei Måneskin in apertura al concerto dei Rolling Stones è emersa una somiglianza inaspettata. Prontamente sottolineata dalla pagina ufficiale di Facebook dei Cugini di Campagna.

Nella foto pubblicata si vedono Damiano dei Måneskin e Nick, frontman dei Cugini di Campagna dal 1994 al 2014. Entrambi indossano abiti effettivamente molto simili, con una fantasia basata sulla bandiera americana che parte dai pantaloni. In descrizione la breve ma decisa descrizione reca: "BASTA COPIARE I NOSTRI ABITI". Una battuta che non mancherà di far simpatia anche ai fan più sfegatati delle band.

Il successo dei Måneskin

La foto è stata scattata durante il live che ha aperto l'esibizione dei Rolling Stones a Las Vegas. Sì perché il quartetto capitanato da Damiana, dopo il successo a Sanremo e all'Eurovision, ha cominciato a scalare le classifiche di tutto il mondo imponendosi come uno dei fenomeni del momento. Teatro d'Ira Vol.1 è costantemente in cima ai ranking streaming di tutti i servizi, Spotify in primis. Siamo sicuri però che il "Grazie mille, ragazzi" pronunciato da Mick Jagger in un italiano scricchiolante valga tutti i riconoscimenti finora elencati

Maneskin conquistano Las Vegas sul palco degli Stones

La platea applaude e invoca il nome di Damiano

La cover dei Cugini di Campagna

Ma non si ferma qui la sfottò del gruppo di "Anima mia". Poco dopo hanno continuato pubblicando una loro versione della hit dei Måneskin Zitti e Buoni. Sempre tramite Facebook, in descrizione si legge (in riferimento ai loro vestiti di scena) "Fate qualcosa di meglio, come noi abbiamo fatto con la vostra 'zitti e buoni'". 

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x