Martedì, 09 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Chi è Matteo Ranieri, tronista Uomini e Donne: Sophie, Instagram, lavoro e genitori

Tutto su Matteo Ranieri, il bellissimo tronista genovese di Uomini e Donne: è l'ex di Sophie Codegoni ma la loro storia era durata ben poco...

30 Ottobre 2021

Chi è Matteo Ranieri, tronista Uomini e Donne: Sophie, Instagram, lavoro e genitori

fonte: Instagram @matteoranieri

Chi è Matteo Ranieri, il bellissimo tronista Uomini e Donne: dalla love story finita male con la gieffina Sophie Codegoni (che lo scelse quando era sul trono), al suo profilo Instagram, al lavoro fino ad alcune curiosità sui suoi genitori e la sua famiglia. Scopriamo tutto su Matteo Ranieri!

Chi è Matteo Ranieri: età, altezza, lavoro e tatuaggi

Matteo Ranieri, classe 1992, è un giovane di 28 anni originario di Recco, la città della focaccia. Bello, simpatico e dolcissimo, Matteo è un ragazzo molto semplice che ama lo sport, i suoi animali domestici e la sua famiglia. Ecco qualche informazione e qualche curiosità in più sul suo conto:

  • Nome: Matteo
  • Cognome: Ranieri
  • Data di nascita:19 novembre del 1992
  • Età: 28 anni
  • Segno zodiacale: Scorpione
  • Luogo di nascita: Recco (Genova)
  • Lavoro: Matteo lavora nell'azienda di famiglia ma è anche uno sportivo a livello agonistico
  • Altezza: in molti si chiedono quanto sia alto, ma al momento l'altezza di Matteo Ranieri non è disponibile
  • Tatuaggi: ha decina di tatuaggi, tutti unici e molto particolari
  • Profilo Instagram ufficiale: @homebody________

Matteo Ranieri: lavoro e carriera

Matteo Ranieri nasce a Recco in una famiglia abbastanza numerosa: ha due fratelli e due sorelle. Dopo gli studi, da giovanissimo inizia a lavorare nell'azienda di famiglia produttrice di serramenti, ma la sua vera passione è un'altra: lo sport. All'età di 16 anni si avvicina infatti alle arti marziali e, in particolare, inizia a prendere lezioni di kickboxing. Da passione proprio quest'ultimo diventa un lavoro, tanto che gareggia in classe A di Grappling, una sorta di lotta. Diventa un campione nella sua disciplina. Nel tempo libero il bel Ranieri ama passeggiare in montagna con il suo amatissimo cane, un boxer marrone. Matteo a casa anche un tenerissimo gatto. 

Matteo Ranieri e Sophie Codegoni: la storia a Uomini e Donne

Matteo Ranieri e Sophie Codegoni si sono conosciuti a Uomini e Donne: a febbraio l'allora tronista aveva scelto Matteo, che era uno dei suoi corteggiatori. Rivale in amore del Ranieri era stato Giorgio. Tra i due però la gieffina aveva scelto proprio lo sportivo genovese. Dentro lo studio del dating show di Canale 5 Matteo si era sempre mostrato un ragazzo buono, dolce e gentile e quando Maria De Filippi aveva fatto scendere i petali rossi in studio lui si era molto emozionato ed era rimasto senza parole.

A pochissime settimane dalla scelta però i due avevano fatto sapere che la loro storia era finita. A comunicarlo per prima era stata la Codegoni. Ma qual era stato il motivo? A dire la verità, nessuno lo ha mai specificato pubblicamente. Circolano solo rumor. Pare però che la milanese e Ranieri non si siano mai trovati. Sembra che Matteo abbia "rimproverato" a Sophie di essere troppo pesante e sempre pronta a giudicarlo. La gieffina d'altra parte dentro la casa del Grande Fratello Vip ha lanciato più volte frecciatine all'ex fidanzato: "Lui non verrà mai qui perchè sa che gli farei fare una brutta figura", ha detto Sophie ai suoi coinquilini. 

Matteo Ranieri tronista di Uomini e Donne

Matteo Ranieri è il nuovo tronista di Uomini e Donne e ora è ufficiale. Il suo nome circolava già da un po' di tempo. Così dopo la scelta di Matteo Fioravanti e la cacciata dal trono di Joele Milan, Maria De Filippi ha deciso di far sedere il genovese sull'ambitissima poltrona rossa. Riuscirà il tronista a trovare il vero amore? "Non so se sono in grado di fare il tronista", avrebbe confessato il 28enne alla presentatrice nella registrazione del 29 ottobre 2021. Dall'altra parte però, incoraggiato da Queen Mary, non ha potuto rifiutare l'offerta. Quindi in bocca al lupo Matteo!

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x