Lunedì, 29 Novembre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Chi è Lorella Cuccarini: età, marito, figli, malattia, dove abita, amici

Scopriamo chi è Lorella Cuccarini: tutto si lei

02 Ottobre 2021

Lorella Cuccarini

Lorella Cuccarini (foto profilo Instagram Lorella Cuccarini)

Chi è Lorella Cuccarini, età, marito, figli, malattia, dove abita, amici

Lorella Cuccarini è una bellissima e bravissima presentatrice televisiva italiana, nonchè cantante, attrice e conduttrice radiofonica. Ha una lunghissima e brillante carriera alle spalle che, nel 2020, l'ha portata a diventare una dei docenti più apprezzati nella scuola di Amici.

Ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo grazie a Pippo Baudo, il quale ha notato sin da subito il suo talento. Il presentatore l'ha voluta al suo fianco come showgirl nei varietà del sabato sera di Raiuno Fantastico 6 e Fantastico 7, rispettivamente del 1985 e 1986. Lorella Cuccarini è passata successivamente alla Fininvest, attuale Mediaset, nel varietà Odiens di Antonio Ricci. Tutti ricordano la sigla La notte vola, da lei cantata e ballata.

Ripercorriamo le tappe fondamentali della vita di Lorella Cuccarini, fino al lavoro attuale che la vede impegnata di nuovo a Canale 5 nel talent di Maria De Filippi.

Chi è Lorella Cuccarini

Nata a Roma il 10 agosto 1965, Lorella Cuccarini è una conduttrice televisiva ultra amata dal pubblico italiano. Il suo talento è poliedrico e ha consentito alla bellissima artista di cimentarsi in diversi ruoli. Nella sua lunga carriera è infatta stata anche ballerina, cantante, attrice e conduttrice radiofonica. Nel 1994 ha conseguito la maturità linguistica da privatista.

Ha iniziato a muovere i primi passi nella danza all'età di nove anni, frequentando la scuola di ballo di Enzo Paolo Turchi, all'epoca già famoso ballerino televisivo. Frequentando questa scuola Lorella fa, assieme agli altri allievi dell'accademia, la sua primissima apparizione televisiva nel 1978 a 12 anni, in una puntata del varietà del sabato sera Ma che sera (programma di cui Enzo Paolo Turchi era primo ballerino) condotto da Raffaella Carrà. In seguito ha continuato la sua gavetta nel mondo dello spettacolo nella prima metà degli anni ottanta come ballerina di fila in programmi come Te lo do io il Brasile con Beppe Grillo, Sponsor City con Fabio Fazio ed Il tastomatto con Pippo Franco. È inoltre una delle ballerine di fila del corpo di ballo che accompagna Heather Parisi nelle sue tournée in Italia ed Europa. Appare inoltre in uno spot pubblicitario della birra Dreher.

Scoperta da Pippo Baudo che l'ha voluta al suo fianco come showgirl nei varietà del sabato sera di Raiuno Fantastico 6 e Fantastico 7, rispettivamente del 1985 e 1986, è passata successivamente alla Fininvest (l'attuale Mediaset) nel varietà Odiens di Antonio Ricci, la cui sigla, La notte vola, ha riscosso particolare successo. Negli anni novanta ha formato un sodalizio professionale con Marco Columbro, con il quale ha condotto diverse edizioni di varietà come Paperissima e Buona Domenica. Nel 1993 ha condotto, assieme a Pippo Baudo, il Festival di Sanremo, al quale ha poi partecipato anche come cantante in gara nell'edizione del 1995. Ha proseguito l'attività canora interpretando le sigle dei programmi da lei condotti e dal 1994 è testimonial della maratona televisiva a scopi benefici Trenta ore per la vita.

In seguito è stata attiva anche in teatro, prendendo parte a diversi musical e spettacoli di successo. Ha preso parte come attrice a diverse fiction televisive tra cui Piazza di Spagna (1992), Amiche (2004), Lo zio d'America 2 (2006) e L'isola di Pietro 2 (2018). Dagli anni ottanta è associata allo slogan la più amata dagli italiani, frase tratta da una celebre serie di spot per l'azienda di cucine Scavolini che l'hanno vista protagonista per quasi due decenni. Nel 2011 è stata insignita del titolo di Commendatore della Repubblica.

La sua carriera prosegue a gonfie vele e nel 2020 Lorella Cuccarini ottiene la cattedra di danza nel talent show Amici di Maria De Filippi. Nel 2021 è stata riconfermata per la nuova edizione come docente di canto diventando la prima professoressa del talent ad aver avuto la docenza in entrambe le categorie.

Chi è Lorella Cuccarini, vita privata: marito e figli

Quando Lorella aveva 10 anni, i suoi genitori si separarono. Da quel giorno lei ebbe pochi rapporti col padre. Quanto alla sua vita privata, la Cuccarini si è sposata il 3 agosto 1991 con Silvio Capitta, produttore discografico e televisivo, proprietario della Triangle Production. L'uomo è conosciuto anche con lo pseudonimo di Silvio Testi. Lorella Cuccarini ha avuto con lui quattro figli.

Lorella Cuccarini malattia

In pochi conoscono la malattia di cui ha sofferto Lorella Cuccarini. La conduttrice si è dovuta sottoporre, nel 2002, ad un importante intervento per rimuovere un tumore alla tiroide. La donna ha dichiarato di essersi accorta del problema dopo un controllo di routine dopo aver notato alcuni cambiamenti. Fra questi una consistente perdita di peso, la stanchezza, forte tachicardia e profonde occhiaie.

Lorella Cuccarini Amici di Maria De Filippi

Lorella Cuccarini è attualmente impegnata nel talent Amici di Canale 5 dove è un'apprezzatissima e amatissima docente di canto. Nel 2020 è stata fortemente voluta da Maria De Filippi che le ha assegnato la cattedra di danza. Nel 2021 è stata riconfermata per la nuova edizione come docente di canto. Lorella Cuccarini è la prima professoressa del talent ad aver avuto la docenza in entrambe le categorie.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x