Venerdì, 03 Dicembre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Chi è Barbara Palombelli, bufera sul suo discorso su donne: età, figli, marito

Tutto su Barbara Palombelli, la presentatrice di Forum finita nella bufera per il discorso fatto sulle donne e i femminicidi: qua è la sua età, chi sono i suoi figli e il suo ex marito

17 Settembre 2021

Chi è Barbara Palombelli, bufera sul suo discorso su donne: età, figli, ex marito

Fonte: Facebook Barbara Palombelli

Chi è Barbara Palombelli, storica conduttrice del programma televisivo Forum e giornalista: età, figli e marito. Da anni sul piccolo schermo, la Palombelli è molto riservata per quanto riguarda la sua vita privata. In televisione però è finita al centro di una grandissima bufera per le sue frasi sulle donne e sui femminicidi sempre più frequenti in Italia.

Chi è Barbara Palombelli: età, figli, marito

Classe 1953, Barbara Palombelli è nata a Roma il 19 ottobre sotto il segno zodiacale della Bilancia. Oggi ha 68 anni ed è non solo una nota presentatrice televisiva e radiofonica, ma anche una giornalista. Da giovane ha conseguito la Laurea di Lettere e poi ha iniziato la sua carriera nel mondo dell'editoria e appunto del giornalismo. Ha collaborato con Panorama, Il Giornale, Il Corriere della Sera e La Repubblica. Entrata a far parte della grande casa Mediaset, la Palombelli ha poi curato in tv alcune rubriche per TG5, Matrix, Pomeriggio Cinque e Mattino Cinque. Tra i programmi televisivi da lei condotti nel corso della sua carriera invece troviamo Forum (che conduce dal 2013 ad oggi), Stasera Italia, Otto e mezzo, Stasera Italia Speciale. Barbara Palombelli è una donna elegante, calma e pacata, come si può ben vedere nelle sue apparizioni sul piccolo schermo.

Il marito della Palombelli è il politico Francesco Rutelli, ex sindaco di Roma: i due sono sposati dal 1982. Dal loro amore è nato Giorgio, ma non è l'unico figlio della coppia: i due hanno anche adottato altri tre ragazzi: Serena, Francisco e Monica. La loro famiglia è molto numerosa e molto unita, come loro stessi hanno detto in svariate occasioni. Tutta la famiglia Rutelli-Palombelli è però molto riservata, motivo per il quale non si sa molto sulla vita privata di ognuno di loro. Tutti preferiscono infatti mantenere un basso profilo e non finire al centro del gossip. Peccato però che sia stata proprio la Palombelli, in una puntata di Forum del 16 settembre 2021, a finire nell'occhio del ciclone per il suo discorso sulle donne e sui femminicidi.

Barbara Palombelli e il suo discorso sulle donne

"Come sapete - ha detto Barbara Palombelli a Forum giovedì 16 settembre 2021 - negli ultimi sette giorni ci sono stati sette delitti, sette donne uccise presumibilmente da sette uomini. A volte è lecito domandarsi se questi uomini erano completamente fuori di testa oppure c’è stato un comportamento esasperante, aggressivo anche dall’altra parte. È una domanda, dobbiamo farcela per forza perché in questa sede, in un tribunale, dobbiamo esaminare tutte le ipotesi", ha concluso. Le sue parole però hanno subito infiammato il web, dove è scoppiata la polemica di diversi personaggi celebri e non. In migliaia si sono scagliati contro le frasi della presentatrice di Rete 4, tanto che lei è dovuta subito correre ai ripari. 

"La violenza familiare, il crescendo di aggressività che prende il posto dell’amore, l’incomprensione che acceca e rende assassini richiedono indagini accurate e ci pongono di fronte a tanti interrogativi", ha scritto il giorno dopo Barbara sui social, per spiegare la sua presa di posizione. "Quando un uomo o una donna (ieri a forum era la protagonista donna a esercitare violenza sul coniuge) non controllano la rabbia dobbiamo interrogarci. Stabilire ruoli ed emettere condanne senza conoscere i fatti si può fare nei comizi o sulle pagine dei social, non in tribunale. E anche in un’aula televisiva si ha il dovere di guardare la realtà da tutte le angolazioni", ha concluso. 

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x