Domenica, 23 Gennaio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

X Factor 2021, cachet giudici: quanto guadagnano puntata per puntata

In Italia i giudici non sembrano guadagnare quanto all'estero, ma anche il loro stipendio non sarebbe mica male...

16 Settembre 2021

X Factor 2021, cachet giudici: quanto guadagnano puntata per puntata

Fonte: Instagram @xfactor

Qual è il cachet dei giudici di X Factor 2021? In molti se lo domandano ed ecco finalmente una (possibile) risposta. I più curiosi si chiedono quanto guadagnino, puntata per puntata, Emma Marrone, Mika, Hell Raton - detto Manuelito - e Manuel Agnelli.

Quanto guadagnano i giudici di X Factor

La nuova edizione, la numero 15, del talent show musicale targato Sky Uno è alle porte e per l'occasione spuntano fuori le solite domande: quanto guadagnano i giudici? Ci sono, prima di dare una risposta definitiva un paio di precisazioni da fare. La prima è che all'estero, diversamente da quanto accade in Italia, il cachet di chi sta dietro il bancone non è un segreto. In Inghilterra ad esempio lo stipendio di un personaggio noto come Simon Cowell sembra toccare vette stellari. Si dice infatti che lo storico volto di X Factor Uk - nonché co-creatore del talent - abbia messo nelle sue tasche almeno 95 milioni di dollari a partire dal 2017. Ma non è finita qui. Le indiscrezioni dicono che nel 2018, sempre in Gran Bretagna, Louis Tomlinson (ex degli One Direction) avrebbe ricevuto un cachet di circa 4 milioni di sterline, mentre Robbie Williams e la moglie Ayda Field 10 milioni di sterline. In Italia invece?

La seconda cosa da precisare è che i giudici di X Factor Italia di quest'anno non hanno mai rivelato (almeno per il momento) il loro cachet. Qualche numero però è uscito fuori lo stesso. La cifra non è la medesima dei colleghi inglesi, ma anche per Emma, Hell Raton, Mika e Manuel Agnelli non è male. Le cifre nel nostro Paese non sembrano essere stellari al pari di X Factor UK, ma sembrano essere comunque molto alte. Secondo i rumor infatti i 4 giudici guadagnerebbero attorno ai 5.000 euro a puntata. Facendo una stima dunque, per le 8 puntate dei Live, il loro presunto cachet si aggirerebbe sui 40.000 euro. A questi però vanno aggiunti gli eventi collegati, le prove e l'aiuto che loro, in quanto esperti, danno ai membri delle loro squadre. Insomma, uno stipendio mica male!

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x