Venerdì, 30 Luglio 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Netflix, Paris Hilton in cucina. In arrivo il cooking show con l'ereditiera: saprà cucinare?

Dagli alberghi di lusso a pentole e fornelli, la fashionista di Los Angeles approderà su Netflix con ricette di chef stellati

14 Luglio 2021

Paris Hilton

fonte: Instagram

Non solo chef in cucina, nel nuovo show di Netflix sarà la ricca ereditiera Paris Hilton a cimentarsi con ricette decisamente fuori dalla sua portata. L'annuncio dalla piattaforma di streaming per il nuovo programma in onda dal 4 agosto. "Cooking With Paris" è ispirato al video Youtube della modella newyorkese nel quale Paris Hilton provava a cucinare una lasagna. Con scarsissimi risultati. E proprio al video Youtube ammicca la locandina di sponsorizzazione della serie, che fa intendere una grande autoironia prevista nello show: Paris Hilton, saprà cucinare?

Netflix, in cucina con Paris Hilton: quando esce 

La serie a puntate di Netflix sarà disponibile sulla piattaforma di streaming a partire dal 4 agosto. La stessa Paris Hilton ha prodotto lo show, che sarà distribuito in tutti i paesi dove Netflix è disponibile nello stesso giorno. Ancora non è stata confermata una seconda stagione, ma la critica televisiva prevede che lo show avrà un grande successo. Nel comunicato ufficiale di Netflix i produttori tengono a ricordare che Paris Hilton "non è una chef qualificata e non intende esserlo", ma che "capovolgerà il classico show di cucina e ci porterà dal negozio di alimentari al tavolo apparecchiato". 

Gli autori poi introducono la presenza di ospiti speciali nello show, augurandosi che grazie al loro aiuto Paris impari a cucinare. Uno show leggero, che non si prende troppo sul serio e che va ad aggiungersi al sempre più variegato catalogo Netflix.

Netflix, "Cooking with Paris": come saranno le puntate

Così come nel video Youtube che aveva visto il web dividersi tra chi la ridicolizzava e chi la adorava (come sempre), Paris Hilton preparerà diverse ricette accompagnata dal suo fedelissimo cagnolino. Fornelli e utensili da cucina saranno rigorosamente alla moda, così come gli outfit dell'ereditiera, sempre stravaganti e mai al di sotto dei 2000 dollari a completo. Questa volta però, Paris Hilton non sarà da sola in cucina ma si affiderà ai consigli di chef qualificati, anche stellati e tenterà di riprodurre i loro piatti. 

Il format è già stato esplorato in passato da Netflix, che nel suo catalogo conta diversi cooking show provenienti da tutto il mondo. "Cooking With Paris" però aggiunge il twist della presenza di un vip in cucina. Ma non solo. Di un vip che notoriamente non ha mai alzato un dito per cucinare e che quindi potrebbe combinare pasticci senza precedenti. Il divertimento è assicurato. Lo show di Netflix ricorda in parte il format seguito anche da Selena Gomez, che aveva collaborato con HBO Max lo scorso anno. 

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x