Martedì, 03 Agosto 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Eurovision 2022: Cattelan e Ferragni i favoriti come conduttori

Mentre l'Italia candida le sue città per il noto festival di musica internazionale, ecco che sbucano anche i nomi dei potenziali conduttori

08 Luglio 2021

Eurovision 2022: Cattelan e Ferragni alla conduzione

Fonte: lapresse.it

Ancora indiscrezioni sul prossimo Eurovision 2022, che forse ha già pronti i due nomi destinati alla conduzione del famoso evento internazionale. Sbucano infatti sulla lista i nomi di Alessandro Cattelan e Chiara Ferragni. 

Mentre la Rai ha ieri presentato il bando ufficiale per trovare la città ospitante dell’Eurovision 2022 (è corsa a due, tra Milano e Torino), secondo quanto riportato da Oggi si starebbero sempre più stringendo le maglie relative alla conduzione dell’evento. Trasmissione che andrà oltretutto condotta in lingua inglese.

Eurovision 2022: Cattelan e Ferragni alla conduzione

Alessandro Cattelan è il forse nome più prevedibile per i più. La novità potrebbe invece essere il volto femminile che potrebbe affiancarlo. Chiara Ferragni, influencer di fama internazionale da decine di milioni di follower e imprenditrice, che farebbe così il suo esordio nei panni della conduttrice. Mancherebbe ora un terzo nome (se non un quarto), che potrebbe coinvolgere anche cantanti e altri personaggi dello spettacolo. Basti pensare a Mika, ormai adottato dal pubblico televisivo del Belpaese, se non addirittura Laura Pausini.

Nella costellazione dei nomi favoriti la scelta è ampia, ma sembra per ora che i volti più promettenti tra le stelle italiane avranno buone possibilità di apparire sugli schermi di tutta Europa (e non solo). L'Eurovision 2022 si dovrebbe tenere in Italia in quanto patria dei Maneskin, la band che ha stravinto il contest europeo.

Eurovision 2022, Alessandro Cattelan: chi è, carriera, moglie

Alessandro Cattelan è nato a Tortona (Alessandria) l’11 maggio del 1980, sotto il segno zodiacale del Toro, ha 41 anni ed è alto 178 cm. Ha esordito in tv da bambino, a soli 7 anni, come parte della giuria delle canzoni della 30esima edizione dello Zecchino d’Oro.

Nel 2001 Cattelan conduce sul canale musicale VIVA la trasmissione Viv.it, diventata Play It nel 2002. Nel 2003 debutta su Italia 1 il programma per bambini Ziggie, insieme all’omonimo pupazzo e a Ellen Hidding. Il debutto su MTV Italia risale al 2004, con il programma Most Wanted. L’estate successiva va negli Stati Uniti con la VJ Giorgia Surina per condurre il nuovo programma estivo Viva Las Vegas.

In autunno conduce, sempre con Giorgia Surina, Total Request Live, la versione italiana del programma musicale di MTV uscito negli Usa, e collabora con Le Iene. Nel 2008 lascia la conduzione di TRL per dedicarsi a Lazarus, programma di cui è ideatore e autore insieme al co-conduttore Francesco Mandelli e ad Alexio Biacchi. Nel 2009 entra nel cast di Qualli che il calcio e… su Rai 2, condotto da Simona Ventura. 

Dal 2011 è a Sky Italia, dove conduce X Factor che lo porta agli onori della cronaca. Quindi il talk show E poi c’è Cattelan, per il quale vince il Premio Flaiano di televisione per la conduzione. Nel 2020, durante la puntata finale della quattordicesima edizione, annuncia l’abbandono della conduzione di X Factor, dopo dieci anni. 

Il 23 e il 30 aprile 2021 condurrà il nuovo programma Da grande per 2 puntate nel venerdì in prima serata su Rai 1. Alessandro Cattelan è anche autore di tre libri: il primo, Ma la vita è un’altra cosa, firmato con l’amico Niccolà Agliardi, esce nel 2008; il secondo, Zone rigide, è del 2010; nel 2011 pubblica Quando vieni a prendermi?. 

Nel 2020 ha pubblicato il libro per bambini Emma libera tutti!, ispirato dalle favole raccontate da sua figlia Nina. Alessandro Cattelan ha sposato nell’aprile del 2014 la modella svizzera Ludovica Sauer, dalla quale ha avuto due figlie: la prima, Nina, nata nel 2012, e la seconda, Olivia, nata nel 2016. 

Eurovision 2022, Chiara Ferragni: chi è, biografia, età, figli

Chiara Ferragni è un’imprenditrice digitale, blogger ed influencer italiana considerata l’influencer più famosa nel mondo con i suoi quasi 20 milioni di follower. È divenuta estremamente popolare grazie al suo blog "The Blonde Salad", aperto nel 2009. Attualmente ha lanciato una sua personale linea di moda, la “Chiara Ferragni Collection” ed ha aperto diversi store in giro per il mondo, tra cui Parigi, Milano e Giappone. Il 23 marzo partorisce la secondogenita, la figlia Vittoria.

Chiara Ferragni nasce a Cremona il 7 maggio 1987  dalla scrittrice di Marina Di Guardo e dal dentista  Marco Ferragni. Chiara ha due sorelle minori: Valentina e Francesca Ferragni, la prima lavora come influencer e l’altra fa l’odontoiatra. La giovane imprenditrice digitale ha frequentato il Liceo Classico di Cremona e, successivamente, la facoltà di Giurisprudenza alla Bocconi di Milano, ma non ha terminato gli studi per dedicarsi completamente alla sua attività, prima di blogger e poi di influencer. È molto sicura di sé, è simpatica e autoironica, oltre a essere una brillante imprenditrice molto amata dal web: il suo profilo Instagram conta quasi 20 milioni di followers. Ama i viaggi e la compagnia dei suoi più cari amici – tra cui compare anche l’influencer  Chiara Biasi-. È sposta con il rapper Fedez e i due hanno dato alla luce il piccolo Leone. La coppia è stata anche protagonista di uno scherzo di Emigratis con Pio d’Antini e Amedeo Grieco. Ora è noto lo scontro sul ddl Zan, che vede coinvolto l'ex premier Matteo Renzi.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x