Sabato, 19 Giugno 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Michele Merlo, Aka7even dedica a lui il disco d'oro: 'Anima pura della musica..'

Aka7even fa una dedica speciale a Michele Merlo, il cantante ex alunno di "Amici" morto oggi a causa di una Leucemia fulminante

07 Giugno 2021

Michele Merlo, Aka7even dedica a lui il disco d'oro: 'Anima pura della musica..'

Michele Merlo in arte Mike Bird, è morto oggi all'età di 28 anni a causa di una Leucemia fulminante. Aka7even, ex allievo di Amici 20, si è unito ai tanti personaggi famosi che lo hanno ricordato con commenti di cordoglio e dediche.

Michele Merlo, arriva la dedica di Aka7even

La notizia della morte del giovane Michele Merlo, cantante ex concorrente di Amici e di X Factor, ha sconvolto il mondo dello spettacolo. Il 28enne si è spento nella notte fra i 6 e il 7 giugno 2021 a causa di una emorragia cerebrale dovuta ad una leucemia fulminante.

I messaggi di cordoglio sono arrivati da tantissimi volti noti. Emma Marrone, coach di Michele ad Amici ha scritto in un post: "Il cuore si è rotto in mille pezzi. Non ho parole amico mio. Ti bacio sulla fronte e agli angoli della bocca sempre screpolati. Fai buon viaggio Michi".

A lei si son uniti Ermal Meta, Maria De Filippi, Matteo Salvini e tantissimi altri personaggi noti. Tra questi anche Aka7even, ex allievo della ventesima edizione di "Amici", il programma condotto da Maria De Filippi.

Michele Merlo, Aka7even: "Anima pura della musica"

Aka7even, dopo Amici 2021, continua ad avere un grande successo. Il cantante ha appena ricevuto il disco d'ora per il pezzo: "Loca". L'ex allievo del talent di Maria De Filippi ha voluto dedicare a Michele Merlo il premio conquistato.

"Un altro grande risultato si aggiunge alla bacheca solo ed esclusivamente grazie a voi", scrive in un post il cantante napoletano rivolgendosi ai suoi fans.

Poi riferendosi a Michele Merlo ha scritto: “In un giorno come questo il cielo ha portato via un’anima pura della musica. Una persona meravigliosa. Voglio dedicarlo proprio a lui questo disco d’oro".

Michele Merlo, l'addio di Maria De Flippi: "Eri un ragazzo speciale"

"Profondo, malinconico nello sguardo e solare nel sorriso": così Maria De Filippi descrive Michele Merlo, l'ex cantante del talent Amici scomparso oggi a causa di una leucemia fulminante.

"Così ci sei apparso dal primo momento in cui ti abbiamo visto e così sei rimasto fino all’ultimo giorno che hai trascorso in casetta. La tua era una malinconia speciale, che lottava ogni secondo con quel sorriso che diceva l’esatto contrario. A volte prevaleva una cosa, a volte l’opposto. Tu eri entrambe le cose. E quando cantavi, quando eri al centro del palco a fare quello che ti piaceva di più al mondo, il tuo modo di essere prendeva il sopravvento e ti faceva mostrare al mondo senza filtri, senza paure. Eri Mike Bird e stavi cantando" scrive sui social Maria De Filippi.

"Eri nel tuo elemento naturale, la valvola di sfogo per i tuoi pensieri profondi che ti esplodevano in petto e che avevi tanta voglia di condividere con il mondo" continua la lettera a Michele Merlo. "Eri un ragazzo speciale e lo avevamo capito tutti. Avevi un’intensità unica, una capacità di guardarti dentro fin troppo spiccata che a volte ti faceva arrovellare attorno agli umori e alle sensazioni".

"Baudelaire diceva che “la sensibilità di ognuno è il suo genio”, la tua era tanta, Mike. Ed è quella sensibilità, quella profondità d’animo e di pensiero, quella capacità di scavare negli abissi dell’animo umano che ci porteremo dentro per sempre. Fa’ buon viaggio". Così si conclude la dedica speciale a Michele Merlo firmata "Maria e la redazione di Amici".

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x