21 Maggio 2021
Guida tv (foto Pixabay)
Gli ascolti tv di ieri sera, giovedì 20 maggio 2021, vedono una dura battaglia fra Rai e Mediaset: Un passo dal cielo 6 su Rai 1 contro il film Il corriere - The Mule su Canale 5. Prima di vedere i dati, ecco tutti i programmi andati in onda in prima serata. I telespettatori di Rai 1 hanno visto Un passo dal cielo 6 - I guardiani, con l'episodio "Lacrime nella pioggia". Su rai 2 è andato in onda il talk show Anni 20. Su Rai 3 Amore criminale - Storie di femminicidio. Su Rete 4 Dritto e Rovescio condotto da Paolo del Debbio. Su Canale 5 il film Il corriere - The Mule. Su Italia 1 Gillette Bomber & King - Contro la violenza sulle donne. Su La7 il programma di approfondimento politico Piazzapulita. Su Tv8 il film I delitti del BarLume. Ecco i dati auditel sugli ascolti tv e lo share per ogni programma in prima serata.
Ieri sera a Mediaset c'è stato un cambio di programmazione. Su Canale 5 è andato in onda il film Il corriere - The Mule, non L'Isola dei Famosi. Il reality dei naufraghi è stato spostato perchè nella stessa serata veniva registrata una nuova puntata in diretta di Superviventes, la gemella spagnola. La location dei due reality è la stessa, dunque i due programmi non possono andare in onda contemporaneamente in diretta.
Un passo dal cielo 6 non si è scontrato perciò con il reality di Mediaset, ma con un film...e che film!. Com'è andata la battaglia degli ascolti tv ieri sera 20 maggio? Prima di vedere i dati ecco la trama del film di Canale 5.
Il corriere – The Mule è un film della Warner Bros del 2018, diretto da Clint Eastwood che per l'occasione è stato sia regista sia attore. Il film è tratto da una storia vera, quella di Leo Sharp, interpretato da Eastwood, un veterano della seconda guerra mondiale, che divenne un corriere per il cartello di Sinaloa (trafficante di droga messicano).
Il racconto ha per protagonista Earl Stone (Clint Eastwood), un uomo di circa 80 anni rimasto solo e al verde, costretto ad affrontare la chiusura anticipata della sua impresa. Un giorno gli viene offerto un lavoro per cui è richiesta la sola abilità di saper guidare un'auto. Si tratta di un compito semplice, ma Earl non sa che in realtà la sua attività diventerà quella di corriere della droga di un cartello messicano.
Nel suo nuovo lavoro Earl è molto bravo. Così bravo che il suo carico diventa di volta in volta più grande e per questo gli viene assegnato un assistente. Questi tiene d’occhio Earl, ma non è l'unico. Il misterioso nuovo “mulo” della droga è finito anche nel radar dell’efficiente agente della DEA, Colin Bates. Anche se i suoi problemi di natura finanziaria appartengono ormai al passato, i suoi errori ricompaiono nella sua mente e si fanno sempre più pesanti, portando il protagonista a domandarsi se riuscirà a porvi rimedio prima di essere beccato.
Ecco il cast de Il corriere – The Mule:
Articolo in aggiornamento. Riporteremo gli ascolti tv di ieri sera 20 maggio appena saranno diffusi.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia