Mercoledì, 22 Settembre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Amici 2021, Aka7even su Martina: “Contento di esserne uscito, mi condizionava"

Il finalista di Amici Aka7even parla della sua ex Martina Miliddi: "Condizionava il mio lavoro, quindi..." Intanto lei sta con Raffaele?

14 Maggio 2021

Amici 2021, Aka7even su Martina Miliddi: “Contento di esserne uscito, mi condizionava"

Aka7even (fonte foto Instagrm @amici)

Aka7even rompe il silenzio su Martina Miliddi, la ex fidanzata conosciuta proprio ad Amici 2021: la loro storia è stata e continua ad essere davvero chiacchieratissima soprattutto perché sembra essere finita da un giorno all'altro. Ma qual è stato il motivo? A parlare è il cantante stesso che svela i retroscena della fine della love story con Martina.

Amici 2021, Aka7even su Martina: “Contento di esserne uscito, mi condizionava"

Aka7even è arrivato in finale ad Amici 2021 e ora è pronto a dare il massimo e non farsi distrarre dalle "pene d'amore". Come in molti di voi avranno visto infatti mentre Martina era ancora nella scuola, il cantante di Anna Pettinelli spesso soffriva per la tormentata relazione con Miliddi. Ora però, dopo aver firmato un importante contratto discografico con Sony Music Italy, Aka ha deciso di mettere da parte il capitolo Martina e dedicarsi 100% alla musica.

"Ero arrivato ad un punto in cui il mio stato d’animo influiva sul mio lavoro. Non volevo ma succedeva" ha ammesso Aka7even durante l'ultimo daytime. "Quello che provavo condizionava il lavoro. Però sono contento di esserne uscito, questa è la cosa più importante” ha concluso il cantante, senza però mai nominare esplicitamente l'ex Martina.

Insomma un grande passo per Aka7even che prima sembrava troppo distratto dall'amore per dedicarsi completamente alla musica. Da quando infatti la sua storia con Martina è giunta al termine, tutti abbiamo potuto notare i suoi netti miglioramenti. Miglioramenti che, tra le altre cose, gli hanno permesso di arrivare in finale.

Amici 2021, Aka7even come si chiama davvero: il nome vero è comunissimo

Aka7even è uno dei cantanti più amati di Amici 2021, ma come si chiama davvero? In molti non sanno ancora il vero nome del giovane che si è presentato subito nel talent con questo nome d'arte. Il nome vero di Aka7even è Luca Marzano.

Chi è Aka7even: storia

Aka7even è nato il 23 ottobre del 2000 a Vico Equense, in provincia di Napoli. Il giovane si è avvicinato al mondo della musica dopo una brutta esperienza. Nel 2008 Luca è stato in coma per una settimana dopo un attacco epilettico. Suo fratello Domenico, in quei lunghi giorni, gli ha fatto ascoltare alcune canzoni. In uno di quei momenti Aka7even si è messo a piangere e ha dato segno di essere presente. Quando ha ripreso coscienza, il giovane ha capito quanto fosse importante la musica e ha sviluppato una vera e propria passione. Si è inizialmente dedicato al pianoforte. Si è poi iscritto al liceo musicale ed è diventato cantautore.

Aka7ven non è nuovo al mondo dei talent show. Nel 2017 ha infatti partecipato ad X-Factor dove si era presentato con il suo nome di battesimo. Lì ha raggiunto i Bootcamp, ma non è riuscito a superare quello step. Dopo l’eliminazione ha deciso di adottare il nome d’arte Aka7even. Il giovane ha rilasciato diversi singoli come Napoli with me, Santa Maria e ha realizzato alcuni duetti con artisti famosi. Due di questi sono Neo e Biondo. Aka7even è poi approdato ad Amici ed è giunto alla puntata finale del talent di Maria De Filippi.

Amici 20, Aka7even e Martina: Raffaele racconta la verità con piccanti retroscena

Intanto fa discutere anche la vita sentimentale di Aka7even: spunta tutta la verità su Aka7even e Martina, la chiacchieratissima coppia di Amici 20. Come in molti di voi sapranno, il cantante napoletano e la ballerina si sono lasciati, ma qual è il vero motivo? E soprattutto qual è stato il ruolo di Raffaele in questa storia? A parlare è stato lui stesso, che ha rivelato tutti i piccanti retroscena sulla fine dell'amore tra Aka e Martina.

Raffaele Renda ha giocato un ruolo davvero particolare nella love story tra Aka7even e Martina all'interno della scuola di Amici di Maria De Filippi. Una relazione che ha fatto molto discutere perché se da un lato il giovane cantante napoletano si è sempre dichiarato innamorato della ballerina latino-americana, dall'altro la Miliddi non sembra mai essere stata veramente presa.

Infatti il caos all'interno del talent di Canale 5 era scoppiato proprio quando Martina aveva deciso di lasciare Aka7even perché provava qualcosa per un altro cantante, ovvero Raffaele Renda. Ebbene, mentre Aka è ancora in corsa per la vittoria di Amici 20, Martina e Raffaele sono stati eliminati: cos'è successo tra di loro? A sverlarlo è il cantante stesso.

Amici 2021, Aka7even e Martina Miliddi: parla Raffaele

“È stato un momento che mi ha un po’ scombussolato – ha confessato Raffele intervistato a Tv Sorrisi e Canzoni, parlando di Martina e Aka7even - perché ero amico sia di Luca, che era innamorato di lei, sia di Martina, mi sono trovato in mezzo a un triangolo che volevo evitare, volevo che risolvessero le cose tra di loro, non volevo fare la telenovela, io ero in tv a fare musica”. Ma non è finita qui.

Raffaele infatti nel corso dell'intervista ha ammesso di aver avuto nella scuola di Amici un certo feeling con Martina, ma tra loro - a suo dire - non è mai nato nulla. “Sono single. Ho avuto una storia lunga, ma poi è finita” ha spiegato Raffaele, smentendo le voce di un presunto flirt con la Miliddi dopo Amici 2021. 

Amici 2021, Raffaele: "Rudy Zerbi mi ha preso di mira dal primo casting"

Raffaele poi, ricordando la sua freschissima esperienza ad Amici 2021, ha parlato anche del coach "rivale", Rudy Zerbi
“Mi ha preso di mira sin dal primo casting. Ammetto che è stato difficile. Ci sono momenti che non riesci a essere sempre forte. Avevo la tentazione di crollare, quando mi diceva che non valevo, che non meritavo di essere nel programma. Mi dicevo: “Forse ha ragione, cosa mi sta succedendo”, e poi mi dicevo: “No, forse non ha ragione, devo credere in me”.

A difendere il giovane cantante calabrese però c'è sempre stata la sua maestra Arisa. “Lei invece mi ha sempre difeso a spada tratta, ogni settimana aspettavo il momento di incontrarla, avevo bisogno delle sue parole per finire la settimana in bellezza” ha concluso Raffaele.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x