13 Maggio 2021
Aka7even è uno dei cantanti più amati di Amici 2021: come si chiama davvero il giovane in corsa per la vittoria finale del talent. Il nome con cui si è presentato ad Amici è particolarissimo e naturalmente è un nome d'arte. Il vero nome è molto comune. Eccolo.
Manca pochissimo alla finale di Amici che si terrà sabato 15 maggio 2021. La puntata andrà in onda in diretta tv su Canale 5 in prima serata e vedrà cinque concorrenti in sfida per la vittoria finale. Fra questi c'è l'amatissimo cantante Aka7even. In molti non sanno ancora come si chiama davvero il giovane che si è presentato subito nel talent con questo nome d'arte. Il nome vero di Aka7even è Luca Marzano.
Aka7even è nato il 23 ottobre del 2000 a Vico Equense, in provincia di Napoli. Il giovane si è avvicinato al mondo della musica dopo una brutta esperienza. Nel 2008 Luca è stato in coma per una settimana dopo un attacco epilettico. Suo fratello Domenico, in quei lunghi giorni, gli ha fatto ascoltare alcune canzoni. In uno di quei momenti Aka7even si è messo a piangere e ha dato segno di essere presente. Quando ha ripreso coscienza, il giovane ha capito quanto fosse importante la musica e ha sviluppato una vera e propria passione. Si è inizialmente dedicato al pianoforte. Si è poi iscritto al liceo musicale ed è diventato cantautore.
Aka7ven non è nuovo al mondo dei talent show. Nel 2017 ha infatti partecipato ad X-Factor dove si era presentato con il suo nome di battesimo. Lì ha raggiunto i Bootcamp, ma non è riuscito a superare quello step. Dopo l’eliminazione ha deciso di adottare il nome d’arte Aka7even.
Il giovane ha rilasciato diversi singoli come Napoli with me, Santa Maria e ha realizzato alcuni duetti con artisti famosi. Due di questi sono Neo e Biondo.
Aka7even è poi approdato ad Amici 20 ed è giunto alla puntata finale del talent di Maria De Filippi.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia