26 Aprile 2021
Nomadland (fonte Instagram @nomadlandmovie)
Nomadland è il Miglior film agli Oscar 2021. Il premio più ambito della 93esima edizione degli Academy Awards è giunto questa notte nelle mani di Chloé Zhao, che ha sbaragliato la concorrenza conquistandosi la statuetta d'oro per la miglior regia. Ma vediamo insieme tutto quello che c'è da sapere su Nomadland: dalla trama, a dove vederlo fino a quando esce in Italia.
A trionfare agli Oscar 2021 è stato dunque Nomadland, uno tra gli 8 film in lizza per il premio come miglior regia. La regista Chloé Zhao è riuscita a trionfare tra tutti. In gara c'erano, oltre a Nomadlad:
Ma di cosa parla il film che ha vinto gli Oscar 2021?
Dalla trama avvincente e realista, Nomadland era in realtà tra i film più quotati per la vittoria a questi Oscar 2021. Secondo le ultimissime previsioni infatti ad aggiudicarsi il premio più ambito della notte più famosa del cinema internazionale sarebbe stato proprio il film di Chloè Zhao. Ma di che cosa parla?
Chloè Zhao, giovane regista, produttrice e montatrice cinese, in Nomadland presenta una Frances McDormand nomade per scelta e necessità. Raccontando la storia di una persona che vede fallire la sua azienda, il film mette sotto i riflettori i problemi della classe media americana che stenta ad arrivare a fine mese.
Sarà possibile vedere Nomadland sulla piattaforma di contenuti on demand Disney + a partire da venerdì 30 aprile 2021. Per accedere alla visione del film basterà essere in possesso di un abbonamento con tale piattaforma.
Il cast di Nomadland è molto particolare: è quasi interamente composto da attori non professionisti! Le eccezioni sono solo due:
Il cast vanta anche la partecipazione di David Strathairn, ma per il resto vede sullo schermo attori non professionisti.
Ma non è finita qui. Il premio Oscar Nomadland, prima dell'ambitissima statuetta d'oro per la miglior regia aveva già vinto il Leone d'oro alla 77ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia, ma anche il Golden Globe per il miglior film drammatico e per miglior regista. Infine, agli Oscar 2021, Nomadland aveva ricevuto in tutto sei candidature.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia