Lunedì, 08 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

L'Eredità, Flavio Insinna choc: "Ma come?" Silenzio e imbarazzo in studio

Il supercampione rimane senza parole, nessuno se lo aspettava. Ecco cos'è successo ieri sera all'Eredità.

01 Aprile 2021

L'ereditarai

L'Eredità (fonte Instagram @l'ereditarai)

"Blackout" in diretta, Flavio Insinna rimane senza parole e in studio regna l'imbarazzo: "Ma come?". Ecco cos'è successo ieri sera a L'Eredità, lo storico programma seguito da milioni di telespettatori in onda ogni sera su Rai 1.

L'Eredità

L'Eredità, si sa, è un quiz-show molto amato e seguito dal pubblico a casa. Il preserale - quest'anno condotto da Flavio Insinna - continua a registrare uno share altissimo. Ma nella puntata di ieri sera, mercoledì 31 marzo 2021, qualcosa è andato storto...

Quello che sta andando in onda è il cosiddetto "torneo dei campioni", ovvero gli autori del programma hanno richiamato coloro che, negli ultimi anni, hanno fatto la storia de L'Eredità, portando a casa montepremi di centinaia di migliaia di euro. Il motivo? Tutto il ricavato andrà in beneficienza. Ma questo non è bastato al concorrente di ieri sera.

Paolo e Valentina si sono sfidati al duello per l'eliminazione definitiva. I campioni dovevano indovinare alcune parole, aiutati da Flavio Insinna. Sullo schermo infatti sono apparse, con il trascorrere dei secondi, alcune lettere. Di solito questa fase del gioco è una tra le più semplici per gli storici concorrenti de L'Eredità: non è nulla in confronto alle domande finali o alla famosa ghigliottina.

Flavio Insinna choc

Ma, questa volta, non è andato tutto liscio come al solito. "Ridotto in tanti pezzi con la S" ha detto il conduttore, per poi far partire subito dopo il countdown. Paolo ha provato varie parole, ma niente da fare. "Sfa*ciato" si è letto sullo schermo mentre il campione, imbarazzato, è rimasto in silenzio.

Gelo in studio: nemmeno Insinna se lo aspettava. "Scusate ho un blackout" si è giustificato Paolo. E subito il conduttore, visibilmente scosso: "Ma come?". Nel frattempo però il tempo era scaduto: "Sfasciato era la risposta" ha detto Flavio dispiaciuto, per poi concludere: "Siete bravi, ma capita anche questo". Peccato, Paolo eliminato.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x