15 Marzo 2021
Broadway (fonte foto Pixabay)
A più di un anno dall’inizio della pandemia da Coronavirus, Broadway inizia a vedere la luce in fondo al tunnel. “We will be back” cantano speranzosi gli attori a Times Square, pronti a rilanciare il mondo dello spettacolo.
È stata organizzato ieri, proprio nel cuore di Broadway, simbolo per eccellenza del teatro americano, un evento per protestare contro le chiusure, ma anche per unire le forze e guardare al futuro con speranza.
Senza averla pubblicizzata per evitare assembramenti, l’occasione ha avuto in realtà più risonanza che mai: un gruppo di ballerini professionisti si è incontrato e ha cominciato a danzare sulle note di "On Broadway" di George Benson. Ma nel giro di pochi minuti centinaia di curiosi si sono riuniti intorno a essi per ammirarli.
Applausi interminabili e luce di speranza sia negli spettatori che in quelli dei ballerini: sono ormai migliaia le persone che in tutto il mondo sognano il ritorno alla normalità e questo “spettacolo dal vivo” organizzato nel centro di Times Square ne è stata l’ennesima prova.
"Per molte produzioni questo tipo di scenario non è sostenibile dal punto di vista economico", spiega Charlotte St. Martin, presidente della associazione di produttori e gestori di teatri Broadway League, che ribadisce inoltre la necessità di riprendere le attività lungo l'unica e inimitabile "Grande Strada Bianca".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia