Sabato, 17 Aprile 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Sanremo 2021, il direttore d'orchestra perde le cuffie durante l'esibizione de Il Volo e...

Il Volo si esibisce a Sanremo per l'omaggio ad Ennio Morricone. Il direttore d'orchestra ha un imprevisto.

03 Marzo 2021

Sanremo 2021, il direttore d'orchestra perde le cuffie durante l'esibizione de Il Volo

Sanremo 2021, il direttore d'orchestra perde le cuffie durante l'esibizione de Il Volo

Il Festival di Sanremo ha catturato l'attenzione di milioni di italiani per la seconda serata consecutiva. Tanti gli ospiti d'eccezione, tante le emozioni. La 71esima edizione della kermesse canora più famosa al mondo non ha deluso le aspettative.

Dopo la meravigliosa performance di Laura Pausini ed un siparietto comico con Fiorello e Amadeus, quest'ultimo nei panni del cubista, c'è stato un emozionante omaggio al maestro Ennio Morricone.

La sua musica è amata e famosa in tutto il mondo. Amadeus ha ricordato il bravissimo compositore, facendo ascoltare alcune sue splendide colonne sonore. A dirigere l'orchestra il maestro Andrea Morricone.

Per l'occasione, sono saliti sul palco dell'Ariston i tre ragazzi de Il Volo.

L'emozione era altissima. All'inizio della performance il direttore d'orchestra, Andrea Morricone, ha avuto un piccolo imprevisto. Gli sono cadute le cuffie proprio quando la telecamera lo ha inquadrato. Lui le ha però prontamente afferrate e come un vero professionista ha proseguito. Nessuno o quasi si è accorto dell'accaduto.

Direttore, musicisti e cantanti hanno continuato dando vita ad una performance stupenda.

"Il maestro Morricone per noi significa tanto - hanno spiegato i tre cantanti - è un simbolo dell'Italia nel mondo. Per noi poterlo ricordare e poter iniziare questo progetto su questo palco con il grande maestro Andrea Morricone è un onore".

Il 21 giugno, il trio ha in programma un grande concerto, 'Il Volo Tribute', dedicato ad Ennio Morricone. Il Volo ha voluto essere presente all'Ariston stasera nonostante l'improvvisa scomparsa del padre di uno dei tre membri del gruppo, Ignazio Boschetto, venuto a mancare improvvisamente qualche giorno fa.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

iGdI TV

Articoli Recenti

Più visti