Sabato, 27 Febbraio 2021

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Sanremo 21, svelati cachet di conduttori e ospiti: guadagni clamorosi!

Da Amadeus a Ibrahimovic fino a Elodie: ecco a quanto ammonterebbero i cachet per la 71° edizione del Festival.

22 Febbraio 2021

 Amadeus e Fiorello

Amadeus e Fiorello (fonte foto Lapresse)

Cachet d'oro per i protagonisti di questo Festival di Sanremo 2021! A pochi giorni dall'inizio della kermesse, sono stati svelati i guadagni di conduttori e ospiti e le cifre sono davvero...da capogiro! Compensi d'oro che fanno discutere non poco i telespettatori: d'altronde la Rai è un servizio pubblico e, in quanto tale, pagato con le tasse dei cittadini. Sono migliaia infatti a lamentarsi dei costi clamorosi impiegati nel Festival più famoso della musica italiana proprio in questo periodo di crisi. 

A svelare il compenso dei primi due protagonisti della gara canora in onda dal 2 al 6 marzo 2021 è stato per primo il quotidiano Libero. Si tratta di Fiorello e Zlatan Ibrahimovic, entrambi presenti per tutta la durata del Festival: 250 mila euro per il comico e 200 mila per il calciatore del Milan. 

Ma non è finita qui. A percepire un compenso ben maggiore sarà il presentatore Amadeus. Secondo le ultime indiscrezioni, il conduttore avrà lo stesso cachet dello scorso anno: ben 400 mila euro! 

Infine c'è la questione Elodie e Achille Lauro. Ai due cantanti sarà richiesto un impegno minore rispetto ad altri ospiti e, di conseguenza, anche i loro cachet saranno più bassi. Anche se non ci sono notizie ufficiali, sembra che per entrambi la Rai abbia pensato a un compenso di circa 25 mila euro, stessa cifra che lo scorso anno aveva percepito la bella giornalista siciliana Diletta Leotta.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

iGdI TV

Articoli Recenti

Più visti