08 Gennaio 2021
Harry e Meghan (fonte Wikipedia)
"Finding Freedom", il libro che aveva fatto tremare la Royal Family, ha deluso le aspettative.
La biografia scritta da Omid Scobie e Carolyn Durand e uscita la scora primavera avrebbe dovuto svelare segreti e verità scottanti sul rapporto tra i Sussex e Kate Middleton, sul perché dell'allontanamento dalla Famiglia Reale e tanti segreti su William.
Pur non avendo collaborato alla stesura del libro, Harry e Meghan avevano buone speranze per l'uscita.
Nel libro vi sono riportate molte accuse verso la Regina e la sua famiglia, una per esempio è l'aver usato “due pesi e due misure” nei confronti di Kate e Meghan. La moglie di William secondo il libro è sempre stata difesa dagli attacchi dei media, mentre la consorte di Harry non avrebbe ricevuto alcun intervento da parte della Monarchia.
Si parla inoltre di tanti dettagli del rapporto tra le due cognate e tra William e Harry.
Si prospettava dunque tanta carne al fuoco che avrebbe interessato e rapito il pubblico.
Ma non è accaduto nulla di tutto ciò. Il libro, nonostante le prime ordinazioni fossero tante, non ha riscosso grande successo, le vendite sono calate e addirittura il prezzo è stato ribassato prima ancora che arrivasse nelle librerie.
Evidentemente, per pubblicizzare l'uscita del libro, tanti segreti in esso contenuti sono stati svelati facendo scemare l'interesse. Oppure i pettegolezzi su Buckingham Palace non sono più tanto interessanti.
Storm Huntley, presentatrice televisiva ed esperta in questioni reali, al Jeremy Vine show ha spiegato: “Evidentemente il nostro interesse per Harry e Meghan Markle sta calando e il nostro interesse per questo libro è inesistente”.
Anche il libro "The Diary of Princess Pushy’s Sister Part 1" scritto dalla sorella di Meghan, Samantha Markle, non è stato un successo.
Sempre la Huntley infatti commenta dicendo: "Evidentemente pensava di scrivere un secondo volume, ma il suo libro si è piazzato tristemente all’81esimo posto della classifica americana".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia