Venerdì, 19 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Vaccini ai bambini, negli Usa stop a raccomandazione siero contro morbillo, parotite, rosolia e varicella (Mmrv) sotto i 4 anni: "Rischio convulsioni"

La decisione è stata presa dal comitato consultivo sui vaccini dei Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie (Acip) degli Stati Uniti, dopo una votazione. Il siero combinato è oggi somministrabile già dai 12 mesi, ma ora non sarà più raccomandato per i bambini sotto i 4 anni

19 Settembre 2025

Il discorso di Robert Kennedy junior: una lucida disamina dei problemi della democrazia americana

Robert Kennedy Jr

Ai bambini sotto i 4 anni di età non sarà più raccomandato il vaccino pediatrico combinato contro morbillo, parotite, rosolia e varicella (Mmrv), a deciderlo è stato il comitato consultivo sui vaccini dei Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie (Acip) degli Stati Uniti, sulla base del "rischio di crisi convulsive febbrili".

Vaccini ai bambini, negli Usa stop a raccomandazione siero contro morbillo, parotite, rosolia e varicella (Mmrv)

I CDC, con il Segretario alla Salute degli Usa, Robert Kennedy Junior, hanno votato a favore della sospensione della raccomandazione del vaccino combinato contro morbillo, parotite, rosolia e varicella (Mmrv) per i bambini sotto i 4 anni, oggi somministrabile già dai 12 mesi.

La mozione è passata con 8 voti favorevoli, 3 contrari e un’astensione. Non è però stata estesa al programma federale “Vaccines for Children”, che continuerà a coprire l’iniezione. Alla base della decisione c’è il "rischio di crisi convulsive febbrili più frequenti nei piccoli vaccinati".

Proprio nei giorni scorsi, in una testimonianza giurata davanti alla sottocommissione permanente per le indagini del Senato degli Stati Uniti, l'avvocato Aaron Siri ha parlato di uno studio definito come "il più grande studio vaccinati vs non vaccinati mai condotto negli Stati Uniti”, riportando i risultati. Secondo questi, nei bambini sottoposti a vaccino Covid "è stato rilevato un aumento di malattie rispetto a quelli riscontrabili nei bambini non vaccinati: 496% in più di malattie autoimmuni, 453% in più di disturbi neuroevolutivi, 329% in più di asma, 203% in più di malattie atopiche". Lo studio è stato condotto dall'Henry Ford Health System di Detroit, in Michigan, e si intitola "Impatto della vaccinazione infantile sugli esiti sanitari cronici a breve e lungo termine nei bambini: uno studio di coorte di nascita". Si tratta del più ampio studio di coorte di bambini vaccinati vs non vaccinati mai condotto negli Stati Uniti (n=18.468). Studio che però non è stato pubblicato, ma a cui l'Informed Consent Action Network (ICAN) e Del Bigtree hanno dedicato un intero documentario, intitolato "Uno studio scomodo".

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x