24 Marzo 2023
Karl Lauterbach Fonte: Wikipedia
Il ministro della Salute tedesco, Karl Lauterbach, avrebbe ammesso che il vaccino contro il COVID-19 potrebbe avere effetti avversi "inquietanti". Il ministro, come molti altri, era stato un irremovibile sostenitore dei lockdown e della vaccinazione obbligatoria.
Parlando alla ZDF, Lauterbach ha parlato di coloro che soffrono di reazioni avverse al vaccino, affermando che "ogni caso è uno di troppo..." E ancora: "Alcuni hanno gravi disabilità, molte delle quali saranno permanenti". Tuttavia, non ci sono ancora farmaci o cure disponibili per coloro che soffrono, lasciando le vittime "post-vax" in una situazione difficile.
Lauterbach, come già accennato, era stato in precedenza favorevole alla vaccinazione obbligatoria e ha spinto per ulteriori misure contro il Covid fino allo scorso autunno, anche dopo che la maggior parte dei paesi aveva abbandonato le restrizioni di blocco.
Sempre a ZDF, il ministro ha spiegato quella che era la sua precedente posizione secondo cui il vaccino non aveva effetti collaterali. Lauterbach ha detto che questa "era un'esagerazione che avevo fatto una volta in un tweet sconsiderato", quando era desideroso di minimizzare i numeri, insistendo che le reazioni avverse erano ancora "meno di 1 su 10.000 vaccinazioni". Tuttavia, come riportato dal Paul-Ehrlich-Institut, ciò equivale a un totale di ben 333.492 casi.
Per Lauterbach, la priorità ora è facilitare la cura di chi soffre di sindrome post-vaccinale. Il ministro ha affermato che sta lavorando per fare in modo che si sia una legge per studiare in profondità gli effetti "post-vaccinazione".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia