Venerdì, 17 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Covid, Meloni vuole la "commissione d'inchiesta" sulla gestione della pandemia: Speranza accerchiato

Giorgia Meloni vuole istituire una commissione d'inchiesta per comprendere cosa non ha funzionato nella pandemia di covid 19, sarebbe già pronta la proposta di legge: Roberto Speranza accerchiato

26 Ottobre 2022

Covid, Meloni contro Speranza: "Gestione catastrofica nonostante le restrizioni"

Giorgia Meloni (fonte foto LaPresse)

In tanti l'hanno invocata e adesso la commissione d'inchiesta tanto attesa è arrivata. Giorgia Meloni ammette: "Qualcosa non ha funzionato durante la gestione della Pandemia da covid 19" e da FDI si apprende che è già pronto un disegno di legge per scoprire gli scheletri negli armadi della gestione. Ma la commissione era stata già invocata da Bassetti, Frajese e Pregliasco.

Covid, Meloni vuole la "commissione d'inchiesta" sulla gestione della pandemia: "Qualcosa non ha funzionato"

Fratelli d'Italia si siede sul trono e esaudisce i desideri sperati durante tutti i due anni di pandemia non soltanto da membri del partito ma anche dall'Italia intera ,vale a dire l'istituzione di una commissione di inchiesta sulla gestione della pandemia. Il Giornale d'Italia aveva già sollevato la richiesta di una commissione di inchiesta di tipo medico che era stata invocata da Matteo Bassetti e da Giovanni Frajese ma anche da Pregliasco.

Questa però pare essere una commissione d'inchiesta di tipo amministrativo e non di tipo medico. La leader di Fratelli d'Italia ha ricordato anche ieri alla camera che qualcosa durante la pandemia, decisamente non ha funzionato. Il Presidente del Consiglio ha ricordato le centinaia di migliaia di vittime ringraziando quindi i medici, i lavoratori dei servizi pubblici essenziali e il terzo settore.

Covid, Meloni vuole la "commissione d'inchiesta" sulla gestione della pandemia: "Pronta la proposta di legge"


Nonostante "l'Italia ha deciso in questi due anni di adottare le misure più restrittive dell'Occidente è arrivata comunque a registrare i dati peggiori in termini di mortalità e contagi".

E dunque la logica avrebbe dovuto dire che questo non sarebbe dovuto accadere ma è accaduto punto un paradosso che pure ci ha colpiti e per questo il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha detto che non replicheremo in nessun caso questo modello. Oltretutto la premier, che è anche giornalista, ha detto che favoriremo un'informazione corretta preferendo la "prevenzione e la responsabilizzazione" alla "coercizione".

Covid, Meloni vuole la "commissione d'inchiesta di tipo parlamentare" sulla gestione della pandemia


Eppure ci va giù a fondo Giorgia Meloni che fa sapere che da Fratelli d'Italia arriverà presto una proposta di legge sulle istituzioni di un'inchiesta parlamentare, quindi non soltanto medica. Giorgia Meloni vuole proprio parlare con i medici per capire che cosa è successo, eppure l'informazione in Italia l'ha fatto in questi due anni. Ma pare che l'obiettivo sia proprio ascoltare anche l'altra parte, quella bandita dai notiziari.

Pare che l'idea abbia già ottenuto il plauso di Italia viva che fa sapere: "Matteo Renzi è da sempre in prima linea su questo e non farà mancare il suo contributo".

All'istituzione di questa commissione di inchiesta quindi parteciperà anche il voto di Italia viva oltre quello del Carroccio di Fratelli d'Italia. Possiamo dire che la maggioranza è quasi al completo e potrebbero associarsi anche molti del MoVimento 5 stelle.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x