Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Mascherine al chiuso, Speranza proroga obbligo fino al 15 giugno

Mezzi di trasporto, cinema, teatri e Rsa: ecco dove continueranno ad essere obbligatorie le mascherine al chiuso

28 Aprile 2022

Mascherine al chiuso, Speranza proroga obbligo fino al 15 giugno

Mascherine coronavirus (fonte foto LaPresse)

Le mascherine al chiuso rimangono obbligatorie fino al prossimo 15 giugno ed ad annunciarlo oggi, giovedì 28 aprile 2022, è direttamente Roberto Speranza. Nel pomeriggio, il ministro della Salute firmerà ufficialmente "l'ordinanza che farà da ponte al decreto" per la proroga della norma anti-contagio, in vigore ormai da due anni in Italia. "Chiediamo ai medici, in particolare, di dare una mano: il Covid rimane la sfida di queste ore", afferma.

Mascherina al chiuso, obbligo prorogato fino al 15 giugno: ecco dove

Il ministro della Salute Roberto Speranza, durante il suo intervento alla conferenza Anaao Giovani a Roma, parla di Covid, mascherine, obblighi e decreti e, come preannunciato nei giorni scorsi dal sottosegretario Andrea Costa, conferma la proroga dell'obbligo di mascherina al chiuso. "Dal 31 marzo - aggiunge - abbiamo superato lo stato di emergenza, ma non siamo fuori dalla pandemia e serve ancora cautela. Pochi minuti fa è stato approvato un emendamento in Commissione" Affari sociali della Camera "che proroga l’uso della mascherina fino al 15 giugno in ambito sanitario, ospedali e Rsa, nel trasporto pubblico locale e a lunga distanza, negli studi professionali, nei cinema e teatri e negli eventi sportivi al chiuso".

"Con l'approvazione in Commissione alla Camera dell'emendamento all'ultimo decreto Covid di marzo - afferma invece il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa, a margine dei lavori della Commissione - finisce l'obbligo dell'utilizzo delle mascherine praticamente ovunque. Resteranno obbligatorie al chiuso fino al 15 giugno nel trasporto pubblico locale e a lunga percorrenza, per gli spettacoli aperti al pubblico nei cinema, nei teatri, nei locali di intrattenimento e musica dal vivo e per tutti gli eventi e competizioni sportive che si svolgono al chiuso. Sarà così anche per lavoratori, utenti e visitatori delle strutture sanitarie, socio sanitarie e socio assistenziali, incluse le Rsa", ribadisce. "In tutti gli altri luoghi di lavoro, senza distinzione tra pubblico e privato, la mascherina sarà solo fortemente raccomandata".

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x