Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Natale, Figliuolo: "Continuiamo a essere responsabili. Italia ottima squadra"

Il generale Francesco Paolo Figliuolo: "Ognuno agisca secondo i propri convincimenti e la propria coscienza"

17 Dicembre 2021

Natale, Figliuolo: "Continuiamo a essere responsabili. Italia ottima squadra"

Fonte: lapresse.it

"Buon Natale, buone festività, che ci portino a un sereno anno nuovo: il Natale è un momento di compere e assembramenti, ma dobbiamo continuare a essere responsabili". Così parla oggi, venerdì 17 dicembre 2021, mentre si trova in visita all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze il Commissario straordinario per l'emergenza Coronavirus Francesco Paolo Figliuolo. E poi commenta il riconoscimento dato al nostro Paese dal giornale Economist: "Gli italiani stanno facendo lezione al mondo: i successi che vediamo, di cui anche la stampa internazionale ci dà atto, sono merito della grande squadra". 

Covid, Figliuolo: "Situazione in evoluzione"

Il generale Figliuolo tratta l'argomento campagna vaccinale e sostiene: "Le dosi ci sono: devo confermare che oltre i 5,5 milioni di dosi già destinate alle Regioni, da oggi in avanti il 17, il 22 e il 29 ne affluiranno altre 5 milioni, di cui oltre la metà saranno dosi Pfizer". E ancora sui vaccini Covid: "Ne arriveranno altre con continuità da gennaio in avanti - aggiunge - per consentire di vaccinare i bambini senza problemi: la macchina organizzativa c'è e sta andando avanti". 

Per quanto riguarda invece la situazione Variante Omicron in Italia il Commissario straordinario per l'emergenza Coronavirus commenta che tutto " è in evoluzione". Il Covid-19 "è un virus infido, muta specie dove la copertura vaccinale è bassa", quindi "cerchiamo di contrastare correndo sulle terze dosi", è l'appello. Poi Figliuolo invita: "Ognuno agisca secondo i propri convincimenti e la propria coscienza: oggi abbiamo una buona casistica anche di questo vaccino, c'è un sicuro rapporto fra costi e benefici". Infine conclude: "Ma non sono io che devo dire queste cose, devono essere gli scienziati e i pediatri".   

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x