Venerdì, 28 Gennaio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Covid, tamponi rapidi gratuiti in tutta Italia: l'iniziativa della Croce Rossa Italiana

Nessun costo, nessun limite di età e nessuna prescrizione medica

28 Agosto 2021

Covid, tamponi rapidi gratuiti in tutta Italia: l'iniziativa della Croce Rossa Italiana

Fonte: Instagram @crocerossaitaliana

Tamponi anti-Covid rapidi e gratuiti in tutta Italia: è questa l'ultima ed efficace iniziativa proposta dalla Croce Rossa Italiana per tenere sotto controllo la situazione Coronavirus nel nostro Paese. Un progetto di grande civiltà e rispetto quello di impiegati e volontari che girano, ogni giorno, da Nord a Sud della penisola per andare incontro a chi non può permettersi di spendere grosse cifre per i tamponi, ma anche per chi non è vaccinato ma vuole continuare a vivere. Per ottenere il Green pass infatti, in Italia, è necessario mostrare l'avvenuta vaccinazione anti-Covid o, in alternativa, un tampone negativo risalente alle ultime 24 ore.

Covid, tamponi rapidi gratuiti in tutta Italia: l'iniziativa della Croce Rossa Italiana

Nessun costo, nessun limite di età e nessuna prescrizione medica: chiunque, quando vuole, può sottoporsi al tampone antigenico rapido nelle strutture allestite dalla Croce Rossa Italiana. Un grande contributo per questa iniziativa è stato fornito dal Gruppo Fs Italiane, il quale ha messo a disposizione diversi luoghi dove i cittadini si possono recare qualora ne avessero bisogno. Si tratta delle diverse stazioni disseminate per tutta Italia: Roma Termini, Milano Centrale, di Bari, di Bologna, di Cagliari, Firenze Santa Maria Novella, Palermo, Reggio Calabria, Torino Porta Nuova, Venezia Santa Lucia, Genova Piazza Principe e infine la stazione di Napoli Centrale.

La splendida e intelligente iniziativa della Croce Rossa - resa possibile anche grazie al finanziamento della Commissione Europea - consente così di effettuare, a pieno regime, fino a 3mila test antigenici al giorno. Tutti i cittadini possono usufruire del servizio che, giorno dopo giorno, si rivela sempre più fondamentale. Uomini, donne e bambini hanno quindi la possibilità, una volta effettuato il test e ricevuto esito negativo, di continuare a partecipare alla vita sociale ma anche di viaggiare in tutta sicurezza, senza dover pagare grosse cifre o dover per forza sottoporsi al vaccino contro il Covid-19.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x