Martedì, 03 Agosto 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Covid Lombardia, immunità di gregge entro il 21 luglio: l'annuncio della Regione

Letizia Moratti annuncia: "Per raggiungere il 70% dei cittadini lombardi vaccinati contro il Covid occorrono in media ancora 4,7 giorni". Fontana: "Sono orgoglioso"

17 Luglio 2021

Covid Lombardia, immunità di gregge entro il 21 luglio: l'annuncio della Regione

Milano (fonte foto LaPresse)

La Lombardia è pronta a segnare un record: sarà la prima Regione a raggiungere l'immunità di gregge contro il Covid entro 4-5 giorni. Lo annuncia la vicepresidente e assessore al Welfare della Regione Letizia Moratti. Interviene, dicendosi "orgoglioso", anche il governatore Attilio Fontana. Tra martedì 20 e mercoledì 21 luglio la Lombardia potrà quindi vantare la cosiddetta "immunità di comunità".

Covid Lombardia, immunità di gregge entro il 21 luglio: l'annuncio della Regione

La notizia sull'immunità di gregge contro il Covid in Lombardia emerge oggi dopo l'analisi dei dati forniti dalla Direzione Welfare della Regione. Per arrivare a 7 milioni di persone vaccinate e raggiungere il 70% dei cittadini lombardi occorrono, con questo ritmo, ancora 4,7 giorni.

La vicepresidente Letizia Moratti infatti fa sapere che ad oggi nel territorio lombardo "4.554.741 cittadini hanno completato il ciclo vaccinale, il 96% degli aderenti ha ricevuto almeno una dose di vaccino, il 65,7% ha la copertura completa". La Regione inoltre - continua - sta procedendo nella campagna vaccinale senza intoppi, con un ritmo di circa 100.000 somministrazioni al giorno. A questo proposito si esprime anche il governatore Fontana, il quale si dice "orgoglioso" dei risultati ottenuti fino a questo momento.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x