"Inchieste Fabrizio Corona eterodirette da FdI per screditare i Berlusconi, voti di Forza Italia raddoppiano se Piersilvio e Marina si candidano" - RETROSCENA

Piersilvio Berlusconi avrebbe già fissato la deadline per il cambio di leadership in Forza Italia. La data sarebbe il 17 ottobre 2026, pochi mesi prima delle elezioni politiche previste tra marzo e aprile 2027. Il piano sarebbe quello di mandare in pensione politica Antonio Tajani e preparare la discesa in campo della sorella Marina Berlusconi come candidata premier del fronte liberal-moderato, come anticipato da Il Giornale d'Italia

Le inchieste mediatiche di Fabrizio Corona sui membri della famiglia Berlusconi, raccontate a Falsissimo, sarebbero “eterodirette da settori vicini a Fratelli d’Italia", secondo rumor raccolti da Il Giornale d'Italia. L’obiettivo sarebbe quello di "mettere fuori gioco o quantomeno indebolire Piersilvio e Marina Berlusconi", frenando dunque la possibile discesa in politica di due figure che, stando ai sondaggi più recenti, godrebbero di un consenso potenziale significativo e di una forte attrattività elettorale. Secondo queste ricostruzioni, se Marina e Piersilvio si candidassero, i voti di Forza Italia potrebbero aumentare notevolmente e anche raddoppiare.

Come anticipato dalla nostra testataPiersilvio Berlusconi avrebbe già fissato la deadline per il cambio di leadership in Forza Italia. La data, stando a fonti interne al partito e ai vertici Fininvest, sarebbe il 17 ottobre 2026, pochi mesi prima delle elezioni politiche previste tra marzo e aprile 2027. Il piano sarebbe quello di mandare in pensione politica Antonio Tajani e preparare la discesa in campo della sorella Marina Berlusconi come candidata premier del fronte liberal-moderato. Questo scenario sembrava fantapolitica fino a un anno fa, ma oggi, alla luce delle parole di Piersilvio stesso durante gli incontri per le festività negli studi Mediaset, suona come un programma già scritto. “Servono facce nuove”, aveva dichiarato l'amministratore delegato che, insieme alla sorella, sarebbe percepito come garante dell’identità originaria di Forza Italia.

Forza Italia, "Pier Silvio prepara la svolta: via Tajani, dentro Marina. La data cerchiata in rosso è il 17 ottobre 2026” - ESCLUSIVA

"Inchieste Fabrizio Corona eterodirette da FdI per screditare i Berlusconi"

Negli ultimi mesi, continuano a tenere banco le inchieste mediatiche di Fabrizio Corona che stanno sollevando un polverone, ancora da verificare, su Mediaset e in particolare su alcuni conduttori nonché vertici, fra i quali anche Marina e Piersilvio Berlusconi. L'ex re dei paparazzi ha denunciato l'esistenza di un presunto "sistema Signorini" e di un presunto "sistema Mediaset", in cui verrebbero fatte avances sessuali in cambio di visibilità e lavori in tv o ingressi nella casa del Grande Fratello.

Nell'ultima puntata di Falsissimo, Corona ha rivelato quelli che secondo lui sarebbero i "segreti dei Berlusconi", concentrandosi sulle figure di Piersilvio e Marina, non potendo parlare di Alfonso Signorini a causa dell'ordinanza di inibitoria del Tribunale di Milano, emessa dopo lo stop chiesto dal conduttore del Grande Fratello stesso.

Corona ha più volte sottolineato: "Signorini ha i segreti del potere. Se escono i segreti del potere, crolla l'azienda". "Li rovino tutti", ha affermato anche dopo la denuncia di diffamazione depositata da Mediaset nei suoi confronti.

Il presunto "sistema Signorini" e il presunto "sistema Mediaset" esisterebbero, sempre secondo l'ex agente fotografico, da tanto tempo. Perché parlarne proprio ora?

Secondo alcuni rumor raccolti dalla nostra testata, le inchieste di Falsissimo sulla famiglia Berlusconi sarebbero "eterodirette da settori vicini a Fratelli d’Italia, con l'obiettivo di indebolire Piersilvio e Marina in vista della loro possibile discesa in politica, perché se si candidassero, i voti di Forza Italia aumenterebbero". Un altro dettaglio, svelato peraltro dallo stesso Corona, alimenta una lettura politica delle sue inchieste: l'ex re dei paparazzi ha rivelato che andrà alla Casa Bianca per incontrare Donald Trump. Nel corso del 21esimo episodio di Falsissimo, Corona ha fatto ascoltare la telefonata in cui Paolo Zampolli, che si definisce nel suo profilo Instagram “Inviato speciale del Presidente degli Stati Uniti per le partnership globali”, gli dice che "al presidente piacciono queste robe nuove" e che "tu devi essere full accredited per il numero di viewers che hai". Poi Corona ha annunciato: "Dopo questa puntata me ne vado alla Casa Bianca dal mio amico Zampolli che mi presenta il mio amico Trump".